thema3x ha scritto: Ciao,
ci sarebbe bisogno di uno schema, perchè cosi non si capisce tanto la tua cfg !
Ciao
TheMa3x
Allora mi sa che metto in station il secondo AP e collego ad esso un'altra nanostation configurata in AP per raggiungere l'airgrid.thema3x ha scritto:Ciao tutto chiaro.
La conf va male perchè la logica che hai adottato non è efficiente, ovvero è la meno efficiente per gestione di air time e banda possibile. Questo perchè io tuoi AP ( in WDS REPEATER ) gestiscono male allocazione di banda e latenza di comunicazione, visti i ruoli dispari che si trovano a gestire.
Il WDS non è nato con questo scopo ... anche se funziona ovviamente.
Per risolvere dovresti dare alla cpe alla punta del triangolo, ruolo di AP, con STA da un lato la grid e dall' altro la cpe al campo base collegata via cavo al gateway. Tanto è tutto bridge WDS quindi frega se il gateway sta dietro ad un ap o ad una sta...
Poi li, con una nuova CPE dedicata, servi tutte le altre station.
Troverai gran miglioramento di performance in latenza, banda e stabilità operativa. In + cosi, puoi anche crittografare WPA2-AES che, grazie al chip dedicato a bordo, è l' unica crittografia che ti porta a MCS 15.
Ciao
TheMa3x
thema3x ha scritto:Ciao tutto chiaro.
La conf va male perchè la logica che hai adottato non è efficiente, ovvero è la meno efficiente per gestione di air time e banda possibile. Questo perchè io tuoi AP ( in WDS REPEATER ) gestiscono male allocazione di banda e latenza di comunicazione, visti i ruoli dispari che si trovano a gestire.
Il WDS non è nato con questo scopo ... anche se funziona ovviamente.
Per risolvere dovresti dare alla cpe alla punta del triangolo, ruolo di AP, con STA da un lato la grid e dall' altro la cpe al campo base collegata via cavo al gateway. Tanto è tutto bridge WDS quindi frega se il gateway sta dietro ad un ap o ad una sta...
Poi li, con una nuova CPE dedicata, servi tutte le altre station.
Troverai gran miglioramento di performance in latenza, banda e stabilità operativa. In + cosi, puoi anche crittografare WPA2-AES che, grazie al chip dedicato a bordo, è l' unica crittografia che ti porta a MCS 15.
Ciao
TheMa3x
thema3x ha scritto:Cosi !
Aggiungi una STA al gateway e crei due link separati.
Ciao
TheMa3x
Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks
Visitano il forum: Nessuno