Ciao a tutti,
vi spiego brevemente la mia situazione...mi trovo in affitto in uno stabile distante dalla strada principale (piccola strada privata), nel quale nn è presente impianto telefonico, o meglio nelle case ci sono le prese del telefono con tanto di fili all'interno, ma manca l'allaccio dalle case alla strada principale, il proprietario è una persona ottusa e quindi nn posso richiedere a telecom una nuova linea perchè anche se venissero per creare l'allaccio io nn saprei come indirizzarli su eventuali scatole ed altro per poter raggiungere la mia abitazione. Detto questo ho la fortuna di avere mio suocero a circa 100m in linea d'aria e quindi ho pensato alla creazione di un ponte wireless...fino a ieri neanche conoscevo i prodotti ubiquiti...ho letto un pò sul forum e sono giunto alla conclusione che ho bisogno di 2 NS2...quello che adesso vorrei capire se al caso mio serve la verione con o senza M...che da quello che ho capito in + rispetto a quella "normale" è il supporto al protocollo N...che per un ponte credo sia migliore...o sbaglio?...cosa mi consigliate...?...sia sulla versione M che non è possibile collegare un'antenna "esterna"?...nel disegno la mia situazione logistica...
grazie