!!! Possibile FAULT NSM2 !!!

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

!!! Possibile FAULT NSM2 !!!

Messaggiodi thema3x » 27 marzo 2012, 0:41

Ciao a tutti,

appena successo, quindi chiedo a tutti nelle possibilità di provare quanto qui riportato.

Il difetto è stato da Noi riscontrato stasera, su 2 apparti diversi, ma della stessa serie di produzione, acquistati insieme settimana scorsa ( nwenta ).

Presumiamo sia un difetto di produzione ( 2 su 2 apparati da buttare ):

NSM2 ( nanostation m2 )

scartate dalla scatola
upgrade alla 5.3.5

quando si attiva il POE passtrough un apprato al reboot è scoppiato, ma nel vero senso della parola, il secondo al riavvio è diventato bollente: in entrambi i casi tutta la parte di rete smette di funzionare; nel secondo caso alcuni led a muzzo restano accessi o lampeggiano; insomma apparati da buttare. no segni di vita su LAN o WLAN.

Non abbiamo provato su altre NSM2 ( ne abbiamo altre due dello stesso ordine ) in quanto domani ci servono da installare almeno quelle, ma presumiamo che la risposta all' attivazione della funzione possa essere la stessa.

Chiedo a chiunque sia in possesso di provare il guasto se l' apparato è marchiato come produzione nel mese di dic 2011 o successivi: se riscontra il difetto bisogna avvisare subito il produttore: 2 su 2 è più che un caso; notare che la seconda prima di "rompersi" all' attivazione del POE pass ha lavorato corettamente per alcune ore, quindi la cosa è sicuramente connessa.

Fatemi saxe,

è la prima che mi capita con Ubiquti, diciamo che cmq è grossa e grave e mi lascia a piedi per domani...dovrò tornare ad installare una seconda volta, gli apparati per averli sostiuiti o rimborsati ( fattura saldata all' acqusito meno di 5 giorna fa ) passerrano mesi e per installari entro mercole li devo ricomprare e ripagare di tasca mia...insomma comprando due apparti ed attivando una funzione mi escono più di 500 euro di danni alla fine ...

CHE PALLE ....

:na:
thema3x
Broadband Boss

Re: !!! Possibile FAULT NSM2 !!!

Messaggiodi thema3x » 11 aprile 2012, 18:29

Oggi una M5 ha perso le porte di rete dopo 2 ore di funzionamento . . . ( cavo costantemente segnalato come unplugged - switch che blinka ogni tanto "link" - provato PoE diverso, kit cavi diversi, switch diverso )

Mi sa che anche questa andrà in RMA ... stavolta senza attivare il poe passtrough; un secondo prima funzionava, il secondo dopo :na:

In % sull' ultimo acquisto ( 4 NSM2 + 4 NSM5 ) il 40% degli apparati ( 3 su 8 ) sono da RMA per difetto sulle porte di rete e annessi ... lotto di produzione 11.2011 di tutti gli apparati, bowen zhao sempre come test engineer...

Inzio a sostenere l' ipotesi che su quel lotto di NSM ci sia un difetto di produzione legato a qualche componente integrato della parte LAN, magari di terze parti, mal prodotto o integrato sulla board.

Tra poco devo fare il pieno ( una 40ina di apparati ) per lavori entranti, speriamo di essere + "fortunato" . . .

Vi terrò aggiornati...cmq...qualcuno ha avuto modo di provare altri modelli di NSM con data di produzione = o successiva all' 11.2011 ? Se si da che importatore ( negozio / shop ) le ha comprate?!

Ringrazio

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Re: !!! Possibile FAULT NSM2 !!!

Messaggiodi thema3x » 25 aprile 2012, 15:09

Cazz ragazzi ... oggi un' altra altra NSM5 nuova, appena scarta, si è rilevata difettosoa.

Quando la attacchi al poe, il led del poe si spegne e si riaccende e i led dell' antenna lampeggiano tutti....ho provato con altro poe ed altri cavi ma nulla è proprio l' antenna.

QUINDI, su 8 ordinate il 50% ( 4 apparti ) sono da RMA...pesante direi.

2 NSM2 già spedite indietro
2 NSM5 da rispedire

Le due nsm2 con parte di rete rotta dopo aver attivato il poe passtroguh, le due nsm5 una nuova difetto di cui sopra, le seconda anche lei le porte di rete dopo alcune ore di funzionamento.

Direi decisamente PARTITA DIFETTOSA.

Spero che non capiti a nessun altro...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks