Buongiorno a tutti, sono Fabio, dovrei installare una 20ina di UAP-LR, sto cercando degli switch 8 porte e 16 porte con funzionalità POE e che abbiano anche ingresso fibra ottica, avevo visto sul sito ubnt dei prodotti che potevano andare bene è sono US-8-150W e US-16-150W, ma scorrendo ho trovato anche gli edgeswitch ES-8-150W ES-16-150W, oltre la gestione tramite controller nel unifiswitch e invece la gui degli edgeswitch, quale altri differenze hanno perchè a prima vista sembrano uguali.
Nelle specifiche tecniche negli edgeswitch parlano di poe+, quindi 802.3at/af, e poe passivo. Mentre negli unifiswitch parlano solo di poe+ ma nella pagina iniziale parlano anche di poe passivo. Considerando che UAP-LR ha il poe passivo, sono entrato un pò in confusione, perchè di quale info mi devo fidare? Inoltre negli Unifiswitch sempre nel datasheet vedo che devo inserire un adattatore INS-3AF-I-G, che serve a trasformare il poe a 802.3af. Mentre negli edge non è menzionato questo adattatore.
Potete consigliarmi, perche sono entrato in confusione, questi swtich sono idenei, mi arriva la portate in fibra ottica e volevo distribuirli agli uap-lr
grazie
saluti
Fabio