di tr4monto » 16 gennaio 2015, 10:52
Facciamo un punto della situazione come segue:
Quali sono i benifici di AirSync
AirSync riduce i problemi quando si installano più radio vicine sullo stesso punto. Quando una radio è in ricezione, funziona meglio quando il rapporto segnale/rumore SNR è più alto.
Se una radio vicina trasmette nello stesso momento in cui un'altra radio sta ricevendo, il SNR del primo sarà molto più basso, dal momento che le trasmissioni della radio vicina vengono ricevute ad un livello elevato.
Quando AirSync è abilitata, tutti i punti di accesso trasmettono allo stesso tempo, e ricevono allo stesso tempo, riducendo l'interferenza.
CPE speciali per usare airSync?
Tutti gli apparati della serie M possono essere configurati come CPE in una rete airSync. N.B.: Per poter utilizzare airSync gli apparati devono avere una versione v5.4.5 o superiore.
Tutti gli APs in una rete airSync devono avere la versione con GPS?
Si, tutti gli apparati installati in una rete airSync devono avere la funzione GPS. Ogni AP deve essere in grado di prendere informazioni sul tempo via GPS.
Con airSync disabilitato, tutti gli APs trasmetteranno in modalità random, interferendo gli uni con gli altri.
Con airSync attivato, tutti gli APs trasmetteranno contemporaneamente, senza interferire gli uni con gli altri.
Nel 90% dei casi non è possibile utilizzare la stessa frequenza. In uno scenario tipico di una rete airSync nel quale vengono installti 4 APs (ABAB) sulla stessa torre a distanze minime bisogna sempre rispettare una distanza di 20MHz tra i vari APs.
AP-1 usa 5825MHz e 20MHz di banda (5815 - 5835MHz)
AP-2 usa 5785MHz e 20MHz di banda (5775 - 5795MHz)
Ci sono 20MHz che saparano AP-1 e AP-2 (5815 - 5795 = 20)
- Allegati
-
- ABAB.png (13.9 KiB) Osservato 6525 volte