Ciao ragazzi,
mi chiamo Christian sono un nuovo utente, possiedo un'agriturismo a cui vorrei portare internet.
Vi posto una foto in allegato per farvi capire meglio com'è configurata la mia proprietà.
L'ADSL arriva in casa, tutto il resto non è cablato, da 2 settimane tra casa e agriturismo ho installato 2 M5 nanostation che funzionano perfettamente, M5 casa è configurata come Station collegata al router, mentre M5 agriturismo configurata come AP WDS, collegata ad uno switch, allo stesso sono collegati tramite cavo di rete 2 access point interni per potare la wifi, che arriva a coprire tutto l'interno dell'agriturismo e un raggio di 20m tutt'attorno. Magari qui vi chiederò dettagli per affinare la cosa.
Nuove implementazioni:
Come si vede dall'immagine ho uno stabile chiamato laboratorio, a cui devo portare il telefono, Internet non è necessario, ma se c'è tanto meglio e una piscina.
Per il laboratorio pensavo di acquistare un'altra M5 nanostation e puntarla verso la casa:
1) M5 tra casa e agriturismo sono allineate, mentre questa nuova M5 non sarà perfettamente allineata con M5 casa, funzionerà ugualmente?
2) Quali apparati acquistare per portare la linea PSTN Telecom al laboratorio?
Per la piscina vorrei servirla dalla wifi:
3) quale access point (esterno) acquistare per coprire un'area di 200m x 200m, area bordo piscina?
spero di essere stato comprensibile, non è facile spiegarsi a parole
grazie a tutti.