alimentare una nanostation attraverso powerline ?

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

alimentare una nanostation attraverso powerline ?

Messaggiodi gianluca rosso » 9 agosto 2014, 20:53

ciao a tutti , come da titolo secondo voi è fattibile alimentare una nanostation attraverso due powerline così evito di stendere diversi metri di cavi e sopratutto forare muri ecc...
ho preparato uno schermino
Immagine

nel mentre vi chiedo girando nelle impostazioni non ho trovato nulla a riguardo di uno scheduling o possibilità di accendere/spegnere da remoto , voi avete consigli a riguardo? ,l'intento è quello più che altro di spegnere per circa un'ora o due quando so che ci sono temporali. nel caso ho visto che esistono in vendita delle prese gsm e andando sul marchio ubiquiti le prese mfi mpower mini (a prima vista molto valide) , di quest'ultime se ho capito bene , hanno bisogno di un pc accesso con una sorta di controller/servizio da tenere avviato ? o sbaglio l'ho letto diverso tempo fa , ma non mi sono salvato il link... inoltre con quest'ultima soluzione non potrei più attivare nuovamente in quanto la connessione sul posto spenta rende la presa inutilizzabile da remoto , nel caso c'e un opzione con timer così spengo da remoto e si riaccende dopo tot tempo? grazie mille ... ciao.
gianluca rosso
User

Re: alimentare una nanostation attraverso powerline ?

Messaggiodi thema3x » 12 agosto 2014, 23:04

Ciao,

il PoE NON passa attraverso le power line, non sono fatte per quello. Credo che si potrebbero anche danneggiare se addizionate di PoE. Non è quindi una buona idea ... Ci vuole un cavo di rete dedicato, un CAT 5E FTP ...

Le MPower richiedono il controller.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Re: alimentare una nanostation attraverso powerline ?

Messaggiodi gianluca rosso » 14 agosto 2014, 13:32

grazie mille thema3x !!! :ave: , menomale che prima di dare na prova ho chiesto qui ... ti ringrazio anche per la risp per le mpower , a questo punto prendo una presa gsm , con 25€ circa + una sim riesco a comandare l'accensione e spegnimento antenna da remoto con una telefonata... metto tutto in una cassettina esterna impermeabile (presa gsm , poe dell'antenna e power line) ... ciao
gianluca rosso
User

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks