Domanda su Nanostation M2

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: R: Domanda su Nanostation M2

Messaggiodi rocketbar » 19 maggio 2014, 22:06

rocketbar ha scritto:
rocketbar ha scritto:Almeno dimmi quale pasta termica usare e dove si prende! Quella dei pc mi pare un po liquida...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Non mi abbandonare!

Up...

rocketbar
Beginner

Messaggiodi rocketbar » 20 maggio 2014, 6:41

Ho fatto una ricerca su google ma mi trova solo pasta termica x cpu dei pc. Quelle che suggerisci tu dovrebbe avere una certa consistenza x chiudere un tubo. Dove la posso trovare?
rocketbar
Beginner

Re: Domanda su Nanostation M2

Messaggiodi thema3x » 20 maggio 2014, 11:28

Ciao,

noi usiamo ( ma non è una regola, è una ns iniziativa ) per sigillare il foro delle cpe e i fori delle guaine la pasta ( mastice o stucco ) che si usava un tempo per sigillare lo spazio nelle cucine tra piano cottura e piano della cucina, la stessa che un tempo si usava anche per bloccare il vetro delle finestre nel vecchio telaio in legno.

E' una pasta grigia o marroncina ( a seconda dei modelli ) di tipo gommoso e consistente ( la pasta termica dei pc non centra niente ), malleabile. In realtà vanno bene tutti i siliconi, i mastici, le resine, le paste, il pongo e anche il das dei bambini ... basta che siano formabili, tappino e induriscano una volta seccate all' aria. Non devono assorbire acqua ( quini il das, il pongo e la plastilina li dovresti trattare, ok quelli per i bambini non vanno bene :l0l: )

L' unico vantaggio di questo materiale che usiamo noi, mastice termico non a base d' acqua ( da esterno ) che troviamo da Bri*o ma penso che lo trovi in qualsiasi ferramenta, è che se poi lo scaldi con la pistola termica della guaina termo restringente ( > 300° ), ritorna allo stato iniziale, quindi si può facilmente rimuovere per manutenzione, ispezione o modifica dei passaggi in guaina. In più è praticamente stagno, considerando che una volta seccato non è poroso e non reagisce all' acqua.

Da qui la chiamiamo "pasta termica" in realtà è un panetto di mastice da 1Kg da 8 euri che ti dura un bel po.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi rocketbar » 20 maggio 2014, 12:13

Grazie x l esauriente spiegazione. Di pongo e das, a tonnellate (sai coi bimbi).
Ma non ho ben capito se sono adatti. Cioe se assorbono acqua una volta induriti e se poi si possono ritogliere.
rocketbar
Beginner

Messaggiodi rocketbar » 20 maggio 2014, 19:20

rocketbar ha scritto:Grazie x l esauriente spiegazione. Di pongo e das, a tonnellate (sai coi bimbi).
Ma non ho ben capito se sono adatti. Cioe se assorbono acqua una volta induriti e se poi si possono ritogliere.

Ma questa pasta che dici tu puo anche essere messa attorno al cavo ethernet,?
Se la devo togliere non è che si fonde tutto con la pistola termica?

rocketbar
Beginner

Messaggiodi rocketbar » 21 maggio 2014, 6:29

Up...

rocketbar
Beginner

Re: Domanda su Nanostation M2

Messaggiodi thema3x » 21 maggio 2014, 13:00

Ciao,

come da pvt:

il pongo ( come il das e la plastilina ) sono "mastici" a base d' acqua: quindi non vanno bene in quanto quando piove o è umido assorbono l' umidità e l' acqua e si gonfiano, poi si sfaldano e infine si sciolgono come la terra ...andrebbero trattati con il "flating" ( quello delle vernici ) per indurire, ma poi sarebbero irremovibili...

In qualsiasi caso nessun materiale dei citati ha le proprietà per corrodere il pvc o le plastiche in genere.

Se il tuo obbiettivo è permanente, silicone. Poi al massimo se proprio dovrai fare modifiche tagli un cm di tappo di silicone e via.

Non ti dannare

---

Con la pistola termica cmq scaldi la guaina dai lati, non al centro addosso al cavo... ci stai 2 o 3 sec girando in tondo.. il materiale diventa subito molle sopra i 150°, molto più della plastica della guaina o del cavo. Da davanti nel frattempo con un cacciavite la sfili fuori..

----

Se poi non vuoi lasciare il silicone a vista, giro di nastro iso in tinta con la guaina.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi rocketbar » 23 maggio 2014, 15:04

Ho trovato un gel elettrico, si chiama wonder gel della raytech e serve x immergere i contatti elettrici e preservarli dall umidita. A parte sigillare i buchini che mi servono , lo posso usare x immergerci in toto il blocco connesione tra plug ethernet del cavo lan-femmina ethernet del cavo ipcam?

rocketbar
Beginner

Messaggiodi rocketbar » 24 maggio 2014, 13:18

Up...

rocketbar
Beginner

Messaggiodi rocketbar » 25 maggio 2014, 21:39

[img]http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/hepejuqy.jpg[/img]