Salve a tutti, sono il gestore di un piccolo campeggio della Sardegna. Avrei intenzione di creare una piccola connessione wifi gratuita per i miei clienti e girando sul web ho trovato i prodotti Ubiquiti.
Attualmente ho la connessione, su router/modem telecom, nella reception. Vorrei portare la connessione wifi nell'area bar/ristorante che dista circa 55/60 metri (come ostacoli qualche albero e una costruzione al piano terra.
Stavo pensando ai prodotti Unifi, esempio Unifi AP Outdoor+ e Un Unifi AP indoor. Oppure un Rocket M2 + antenna adeguata.
Non ho ben capito quali delle soluzioni sia più adatta al mio caso. Vorrei una rete isolata da quella dell'ufficio che si basa appunto sul modem router telecom, in modo che i clienti non possano entrarci. Vorrei anche che i singoli clienti non avessero indirizzi ip consecutivi. La rete deve essere protetta da una password di rete comune a tutti, non servono account specifici per ogni cliente. Non potrò lasciare un pc a disposizione per il controller. Infine cosa fondamentale, mi servirebbero circa 40/50 connessioni contemporanee, non oltre, il camping è piccolo.
Se qualcuno volesse gentilmente darmi una dritta ne sarei felice. Grazie mille