Configurare Nanostation Router

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Configurare Nanostation Router

Messaggiodi Ste » 7 giugno 2013, 15:13

ciao a tutti,ho un problema spero che riuscite ad aiutarmi. Praticamente ho un modem telecom e con una nanostation sto condividendo internet. Ho impostato l'antenna come access point accedendo al suo ip: 192.168.1.20 e fin qua tutto ok. Ora nella sezione network,posso selezionare bridge o router,io avevo selezionato bridge e tutt'ora va benissimo, però per aprire le porte ho bisogno di impostare router,soltanto che nella sezione Network della nanostation non so cosa mettere nella sezione wlan e lan,i vari ip ecc :http://postimg.org/image/7af97ywz7/full ,ho provato a selezionare router e fare delle prove ma internet non funziona ma trovo soltanto la rete in cui riesco a connettermi con un messaggio d'errore, potreste aiutarmi per favore? non so più come fare..
Ste
Beginner

Re: Configurare Nanostation Router

Messaggiodi thema3x » 9 giugno 2013, 14:34

Ciao se è BRIDGE non c'è nessuna porta da aprire sull ' antenna. NESSUNA, perché e bridge = ad un cavo di rete ( wds attivo ovviamente ).

Le devi aprire sul router di Telecom al massimo.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Ste » 9 giugno 2013, 23:38

Si si certo in bridge ho visto che non si riesce ad aggiungerle, ma chiedevo se potessi mettere router e come si configura. Purtroppo mi collego su quella antenna e quindi devo aprirle li le porte e non nel modem Telecom, hp già provato ma non funziona ovviamente.. Grazie!!
Ste
Beginner

Messaggiodi thema3x » 10 giugno 2013, 11:43

Ciao,

continuo a non capire perché su antenna settata in bridge hai problemi di porte, per me non è li il problema, in quanto ripeto che la modalità bridge = a un cavo di rete tirato tra il tuo PC e l' antenna collegata al router.

Cmq, sei sei in modalità router:

- WAN è il tuo uplink, quindi sarà dal lato wireless, ovverro WLAN.

Qui ci metti IP, MASK, GATEWAY e DNS che ti permettono di navigare ( i parametri devono essere in accordo alla rete che sta dietro all' antenna ). In alternativa qui puoi provare la modalità DHCP client se esiste un server DHCP sulla rete ( che sia ovviamente anche il gatway di uscita ).

- LAN è la tua uscita, quindi sarà dal lato cavo, ovvero LAN.

Qui metti i parametri di una nuova rete, privata, che starà dietro l' antenna e servirà solo te.

Idealmente la si mette in DHCP server con parametri di rete diversi da quelli della WLAN ( WAN ).

Es.

WLAN ( WAN )

DHCP Client e i parametri che ricevo in automatico dal router sono:

- IP = 192.168.1.X
- SN = 255.255.255.0
- GTW = 192.168.1.1
- DNS = 192.168.1.1

LAN:

DHCP SERVER con range 172.16.1.100 - 172.16.1.200

IP = 172.16.1.1 ( via lan digiti questo IP per accedere alla GUI dell' antenna )
SN = 255.255.255.0

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Ste » 13 giugno 2013, 22:30

il problema del bridge è che non c'è l'opzione per aggiungere le porte tcp e udp del mulo,mentre se mi collego al modem alice le porte sono aperte,non so se mi sono spiegato,perchè così me le blocca..
Ste
Beginner

Messaggiodi thema3x » 17 giugno 2013, 16:57

il WDS è attivato?

In modalità bridge ( layer 2 ) l' antenna non sa neanche cosa sono le porte, quindi non può bloccare.

O manca il WDS da ambo i lati o il problema sta altrove.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Ste » 11 marzo 2014, 0:52

Il wds sulla nanostation? Intendi per il problema delle porte? Io volevo che avessi id alto su certe applicazioni e vedere da remoto i dove video sorveglianza .
Ste
Beginner

Messaggiodi thema3x » 11 marzo 2014, 17:26

Ciao,

mi sa che non ci capiamo, perchè parliamo di due cose diverse.

Se lavori in AP o STA WDS ( da wireless ) e BRIDGE ( da network ) il link è un cavo di rete, quindi non ci sono porte da aprire o ID da assegnare; le due antenne sono un cavo.

Se invece lavori in AP / STA ( da wireless ) e ROUTER ( da network ) il discorso è diverso, ci sta il discorso sulle porte ( port forwarding ) ma non ho capito quello degli ID e dei video di sorveglianza..

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Lukino83 » 25 marzo 2014, 21:53

Ciao ragazzi, mi sono imbattuto in questa discussione, anche io ho acquistato una nanostation m5 per la reteivo, ed una loco m2 per ampliare la rete,
c'è qualcuno che mi può aiutare nelle impostazioni delle antenne?
la M5 come Stationclient a cui vorrei collegare la m2 come Access Point per accesso da un secondo edificio, ed un Access Point interno all'edificio principale
le due lan della M5 le posso utilizzate per i due AP mettendo la M5 in modalità router?
Lukino83
User

Messaggiodi thema3x » 26 marzo 2014, 13:30

Ciao,

per me non è chiara la domanda .... ci vorrebbe uno schema.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Prossimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks