Vi spiego brevemente la situazione. Ho la necessità di creare un ponte tra la rete casalinga e quella dello studio. I locali sono praticamente nello stesso stabile, ma mentre casa si trova all'attico, lo studio è situato al piano terra, ma spostato lateralmente di una decina di metri. In pratica è come se il palazzo fosse una U, il mio appartamento è situato alla cima sinistra della lettera, mentre lo studio alla base destra, nel mezzo non c'è nulla. A questo punto avevo pensato di creare un ponte radio tra i due locali tramite delle nanostation perché nonostante la distanza a occhio e croce non dovrebbe superare i 30 metri, quindi breve, ho già provato tramite un router e un bridge wifi e il segnale risulta molto debole, anche perché ci sono una marea di dispositivi wifi nei dintorni. Le domande sono due:
1) Avrei pensato di usare o le nanostation m2 loco o le m5 loco. Quali mi consigliate? Più che altro, vista la distanza esigua, avevo maggiormente puntato le m5 per un discorso di interferenze, ma mi affido a voi per la scelta... potete anche consigliarmi altri modelli.
2) Vista la normativa vigente, che non conosco minimamente, optando per la M5 bisogna fare qualche strana richiesta o si hanno limitazioni di sorta? Tenete presente che le due antenne punterebbero una all'altra veicolando il segnale al di sopra di una superficie completamente privata.