Controllare le airgrid da rete diversa

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Controllare le airgrid da rete diversa

Messaggiodi gpier66 » 20 febbraio 2014, 22:44

Ciao a tutti,avendo montato da poco una tratta con 4 airgrid m5,vorrei sapere se è possibile controllarle da smartphone ,tramite ip,magari con easyubnt con connessione rete mobile, questo per evitare di tenere il pc acceso con server aircontrol attivo.Cambiando la porta da 443 a 4030 sulla prima antenna, quella collegata al router, e nattando la porta all'indirizzo della airgrid ,riesco a controllarla da telefono con easyubnt, con rete diversa, ma le altre 3 antenne non riesco a nattarle,
c' un modo per fare ciò?
gpier66
Beginner

Re: Controllare le airgrid da rete diversa

Messaggiodi drego85 » 20 febbraio 2014, 23:17

gpier66 ha scritto:Ciao a tutti,avendo montato da poco una tratta con 4 airgrid m5,vorrei sapere se è possibile controllarle da smartphone ,tramite ip,magari con easyubnt con connessione rete mobile, questo per evitare di tenere il pc acceso con server aircontrol attivo.Cambiando la porta da 443 a 4030 sulla prima antenna, quella collegata al router, e nattando la porta all'indirizzo della airgrid ,riesco a controllarla da telefono con easyubnt, con rete diversa, ma le altre 3 antenne non riesco a nattarle,
c' un modo per fare ciò?

Una bella VPN ed accedi alla rete come se fossi un utente locale?!
drego85
Expert

Messaggiodi gpier66 » 20 febbraio 2014, 23:22

ok,non ho idea di come fare,mi sto cimentando da poco con le reti wifi
gpier66
Beginner

Messaggiodi gpier66 » 20 febbraio 2014, 23:44

se la vpn comporta tenere acceso il pc in casa risolvo solo lasciando aircontrol attivo.
gpier66
Beginner

Messaggiodi drego85 » 21 febbraio 2014, 0:19

gpier66 ha scritto:ok,non ho idea di come fare,mi sto cimentando da poco con le reti wifi

Una VPN non ha nulla a che vedere con le reti WiFi, magari guarda su Wikipedia come funziona questo protocollo. Ma in buona sostanza collegandoti dall'esterno alla VPN dell'ADSL locale tu risulti a tutti gli effetti un utente della rete, quindi se navighi su Internet ti presenti con l'IP della ADSL e non con l'IP della rete mobile.

Schemino:

Cellulare-----(VPN)--->Router ADSL-------->INTERNET

Dallo schemino capisci che la funzione VPN deve averla il router! Se non l'ha...Asus N55U è il mio consiglio!

Andrea
drego85
Expert

Messaggiodi gpier66 » 21 febbraio 2014, 20:39

Grazie mille
gpier66
Beginner

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks