thema3x ha scritto:
L AMQ e l AMC variano in funzione del carico di rete, quindi se stai facendo traffico i valori % scendono, ed è corretto, in quanto ti mostrano al momento la capacità e la qualità residua offerta dal protocollo di comunicazione.
variano anche fino al 40% senza traffico di rete.
thema3x ha scritto:
La potenza giusta su una distanza del genere è la minima, ovvero con ambo gli apparati a -4 dBm ( forse arrivano a -3dBm ... cmq al minimo ). Sulla STA ci vorrebbe un valore di signal prossimo al -60dBm,non di +.
Se TX/RX rate scendono da 300 a 240 non cambia nulla all' atto pratico ... se scendono di + c'è un problema, probabilmente, di interferenza. La distanza non dovrebbe richiedere gain aggiuntivo al gain delle sole antenne.
a memoria mi sembra scendesse di parecchio, oggi verificherò.
thema3x ha scritto:
Dipende dalla posizione e da come è fatto l' edificio. Dalla posizione della stessa rispetto alla superficie del tetto e dalla posizione del client. Dal tetto di solito si scende con una linea di cintura in facciata tipo nascosta dietro al pluviale e si arriva a max 3-4mt di altezza rispetto al punto da coprire.
In questo caso ricorda che è omni, e sa ha un muro dietro, il 50% della radiazione è sprecato; ci vorrebbe una semi direttiva tipo NSM2.
deve coprire l'esterno e due piccoli prefabbricati.
in effetti prima ero partito posizionandola più in alto, poi abbassandola ho notato miglioramenti.
l'antenna della pico ho cercato di tenerla all'estremità del palo per non avere alcun ostacolo.
ultimo dubbio che mi è rimasto: dalla porta secondaria della M5 è possibile collegare direttamente la Picostation senza mettere ulteriore alimentatore?
ho provato a fare questo collegamento, ma nulla....