Salve,
mi sono appena registrato poichè in giro per la rete ho trovato veramente poca roba inerente eventuali problemi con i prodotti ubiquiti.
espongo il problema..
ho acquistato due unità UAP-Outdoor 5G per portare internet da casa mia al mio ufficio, che distano un centinaio di metri, ho configurato tutto, ho montato le antenne all'esterno degli appartamenti, il modem è alimentato da casa mia, la prima antenna collegata al modem è alimentata da casa di mio zio e sono collegati tramite ethernet, l'altra antenna è invece a circa cento metri ed è alimentata dall'ufficio.
il problema che si verifica è il seguente: quando va via la corrente elettrica a casa mia e si spegne il modem, quindi cade la connessione internet, le due antenne perdono la connessione.
per riconnettere le antenne devo quindi spegnere e riaccendere la prima antenna, entrare con UniFi controller e ristabilire la connessione... da qui la mia domanda: è normale che ciò avvenga???
inoltre mi è capitato che alcune volte devo riavviare entrambe le antenne...
oggi invece morte assoluta, Unifi Controller lo avvio in lan ethernet con la prima antenna, ma oggi la seconda antenna risulta completamente spenta quando invece è accesa, led verde lampeggiante... sono stato una giornata con un mio amico a riavviare le antenne ma niente da fare...
chiedo aiuto a tutti... non è possibile che un prodotto che sembra buono mi dia questi problemi, o sbaglio io in qualche settaggio oppure sono le antenne che non vanno proprio, e pensare che prima mi collegavo con due antenne sempre della ubiquiti ap (indoor) messe all'esterno e mi davano sempre lo stesso problema, che io associavo alla distanza, perchè il segnale arrivava a pena, ma andava bene...
spero di essere stato chiaro nel descrivere la situazione...
attendo una vostra risposta e vi chiedo umilmente aiuto,
grazie