wisp creato

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

wisp creato

Messaggiodi tonylink » 30 dicembre 2013, 20:28

salve ragazzi sto creando un piccolo wisp..mio cugino e conesso da due mesi con due nanobridge m5 e va una bomba volevo conettere al utenti...qualcuno mi puo aiutere a capire quale pezzi usare per migliorare il wisp ?e in caso non pagamento disconetterlo?grazie anticipate
tonylink
Beginner

Re: wisp creato

Messaggiodi thema3x » 31 dicembre 2013, 11:21

Ciao,

ci vorrebbero + info tecniche per poter aiutarti la meglio: orografia del terreno, distanze da coprire, strutture esistenti, infrastrutture esistenti, n° di client che vuoi gestire ...

Poi tipi di permessi in tuo possesso ....

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi tonylink » 1 gennaio 2014, 12:33

salve vorrei coprire un raggio di 10km il suolo e libero senza montagne per i permessi sto chiedendo aiutorizazioni al ministero delle comunicazioni ma vorrei sapere prima a che spesa andrei incontro
tonylink
Beginner

Messaggiodi thema3x » 7 gennaio 2014, 8:22

Ciao,

nella tua condizione di solito si usano come client le NSM5 e come stazione AP "n" RocketM5 con antenne settoriali, poi ci sta tutta la parte di infrastruttura che varia in funzione del n° dei client che idealmente dovresti raggiungere e in funzione di quante linee di connettività hai verso l' esterno.

Per un lavoro fatto bene un buon budget oscilla minimo tra i 10K e i 20K per servire alla fine circa 100 client.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks