Nanostation m2 ricezione wifi

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Nanostation m2 ricezione wifi

Messaggiodi Fr4nc3sc0 » 10 novembre 2013, 23:06

Salve a tutti, Ho acquistato da qualche giorno una nanostation m2, con l'intenzione di usarla come antenna di ricezione da puntare verso il router del mio vicino! il quale mi ha concesso tutte le informazioni per accedervi. il problema è che non riesco ad impostare la nano come client!! precedentemente utilizzavo una comune penna usb la inserivo e mi cercava le reti in auto!! con la nano tutto viene gestito solo dall'interfaccia airos? la nano è connessa direttamente al pc tramite ppoe senza nessun router qualcuno potrebbe indicarm i vari parametri? grazie infinite
Fr4nc3sc0
User

Re: Nanostation m2 ricezione wifi

Messaggiodi drego85 » 11 novembre 2013, 1:08

Uhm piuttosto dicci come hai configurato la Ns, devi metterla come Client...
drego85
Expert

Messaggiodi Fr4nc3sc0 » 11 novembre 2013, 15:21

drego85 ha scritto:Uhm piuttosto dicci come hai configurato la Ns, devi metterla come Client...

ho smanettato un po con i settaggi ma senza risultati! mi sono arreso ed ho ripristinato le impostazioni di base... chi mi suggerisce un settaggio che mi permetta di utilizzare la nano come client? mi scuso anticipatamente ma con il settaggio rete sono una frana!!!!
Fr4nc3sc0
User

Messaggiodi thema3x » 11 novembre 2013, 19:04

Ciao,

wireless:

Station ( WDS on )
Bw = 20Mhz
altri dati come da rete wifi ( canale, pass, ecc )

network:

ROUTER MODE

wlan dhcp client - lan dhcp server

Le due reti devono avere classi differenti ( es. quella che ti arriva dalla wlan 192.168.0.X --> lan 172.16.12.X, 255.255.255.0 )

Tutti i NAT abilitati

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Fr4nc3sc0 » 13 novembre 2013, 12:57

thema3x ha scritto:Ciao,

wireless:

Station ( WDS on )
Bw = 20Mhz
altri dati come da rete wifi ( canale, pass, ecc )

network:

ROUTER MODE

wlan dhcp client - lan dhcp server

Le due reti devono avere classi differenti ( es. quella che ti arriva dalla wlan 192.168.0.X --> lan 172.16.12.X, 255.255.255.0 )

Tutti i NAT abilitati

Ciao

TheMa3x

Cosa intendi per altri dati come da rete wifi ( canale, pass, ecc )?
con la ns è possibile selezionare il router a cui connettersi solo dal pannello airos? o è possibile farlo anche da windows?
dhcp in tutti e 2 i casi sia lan che wlan0 devono essere attivati?
le 2 reti lan e wlan0 non hanno classi differenti! entrambe iniziano con 192.168
allego qualche link alle immagini
http://imageshack.us/photo/my-images/209/rx7o.png/
http://imageshack.us/f/853/0gdr.png/
Fr4nc3sc0
User

Messaggiodi thema3x » 13 novembre 2013, 18:51

Ciao,

Cosa intendi per altri dati come da rete wifi ( canale, pass, ecc )?

Intendo il canale wireless, la password e il mac dell' ap ( quest' ultimo opzionale ma consigliato )

con la ns è possibile selezionare il router a cui connettersi solo dal pannello airos?

Si, dal menu "select" o voce simile che trovi vicino al campo SSID nella tenda wireless

o è possibile farlo anche da windows?

Windows al momento non c'entra nulla.

dhcp in tutti e 2 i casi sia lan che wlan0 devono essere attivati?

WLAN0 DHCP CLIENT e LAN0 DHCP SERVER

le 2 reti lan e wlan0 non hanno classi differenti! entrambe iniziano con 192.168

L' inizio frega, va bene ... dopo cosa c'è? Se sono =, una delle due ( la tua ) dovrebbe essere variata in accordo alla nuova.

In alternativa usa la modalità BRIDGE e dai all' antenna un indirizzo libero e non distribuito congruo all' unica classe che sarà.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Fr4nc3sc0 » 29 novembre 2013, 15:05

Grazie themax, ho risolto con la connessione tra router e ubiquiti :) in questi giorni avendo avuto un po di tempo ho smanettato nel direzionamento dell'antenna ed ho notato che la mia zona ha un hotspot aperto il segnale è ottimo riesco ad allacciarmi ma non ho accesso ad internet mentre invece con l'iphone mi connetto tranquillamente... i settaggi per una rete aperta sono gli stessi?
Fr4nc3sc0
User

Messaggiodi Ciospy » 29 novembre 2013, 21:06

scusa se mi intrometto thema :ave: ma devi collegarti con il tuo amico o con l'hotspot?!? :emo_pic_105: cmq sia in tutti e due i casi, airmax off.....sezione wireless.....access point... fai la ricerca del router del tuo amico\hotspot....Channel Width:20 mhz, channel shifting: disabilitato....frequenza:auto.....wireless security: metti la password del tuo amico (fatti dire se è wep...wpa...wpa2 ecc ecc)...invece se è un'hotspot aperto lascia senza password....
sezione network: metti in router....impostazioni WAN: wan ip adress: DHCP....fai la spunta al NAT...
impostazioni LAN: ip adress: 192.168.10.1 o simili...netmask: 255.255.255.0... DHCP server: abilitato.....dovrebbe funzionare..... facci sapere
Ciospy
Advanced

Messaggiodi Fr4nc3sc0 » 30 novembre 2013, 17:30

Ciospy ha scritto:scusa se mi intrometto thema :ave: ma devi collegarti con il tuo amico o con l'hotspot?!? :emo_pic_105: cmq sia in tutti e due i casi, airmax off.....sezione wireless.....access point... fai la ricerca del router del tuo amico\hotspot....Channel Width:20 mhz, channel shifting: disabilitato....frequenza:auto.....wireless security: metti la password del tuo amico (fatti dire se è wep...wpa...wpa2 ecc ecc)...invece se è un'hotspot aperto lascia senza password....
sezione network: metti in router....impostazioni WAN: wan ip adress: DHCP....fai la spunta al NAT...
impostazioni LAN: ip adress: 192.168.10.1 o simili...netmask: 255.255.255.0... DHCP server: abilitato.....dovrebbe funzionare..... facci sapere

Sono riuscito a connettermi al router del vicino con il seguente settaggio!
Wireless station
Ssid "nome router"
Lock to ap mac "Mac address"
Security "password"

Network mode bridge
Management ip address static
Ip address "ip"
Netmask "netmask"
Geteway ip "geteway"

Con questo settaggio sono riuscito a connettermi al router linksys del vicino e fino a qui nessun problema!!!!

Come consigliato quando setto l' ubiquiti in access point non mi da la possibilità di cercare router o hotspot.... Sei sicuro di quello che dici?
Fr4nc3sc0
User

Messaggiodi Ciospy » 30 novembre 2013, 18:45

ops scusami errore mio :ave: intendevo station......quindi tutto apposto? :)
Ciospy
Advanced

Prossimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks