Buonasera a tutti !
Ho acquistato qualche giorno fa due M5 HP per coprire una distanza di circa 7km.
Ho sostituti il mio vecchio sistema a 2.4 con 2 gregoriane da 24db che faceva i capricci.
Ma dopo tutto questo ho da esporre svariate difficolta riscontrate con i nuovi apparati.
Forse xchè in effetti prima usavo degli apparecchi tutt'altro che professionali.
Bene veniamo al dunque...
Montate le due ''M5'' nelle due abitazioni, puntamento ad occhio e elevazione anche, accendo il tutto, configurazione di default uno su ap l'altro station , e gia si vedono , che goduria ho pensato, il segnale non è altissimo ma sarebbe sufficiente, navigo bene.
Ma allora perchè dover metterci ancora mano?
Si vuol sempre migliorare ma non è sempre così.... non riesco a trattenermi e devo "rugare"
Allora sposta l'antenna in una posizione che sembra migliore. ops no signal.
E' passato qualche giorno ma non riesco più a raggiungere i risultati iniziali.
Ma a parte questo ho dei problemi con la configurazione , ora vi illustro:
Prima di tutto accedo da web all'indirizzo e mi esce la scritta errore certificato, va be accedo lo stesso ma solo connesso direttamente al pc , se lo collego al router niente.(questo se il link non è attivo).
Seconda cosa non riesco a regolare la da e l'ora che non sono corrette.
terza cosa se metto una frequenza fissa e non auto il power va a 0 e non si può più aumentare
quarta cosa, mi è capitato di riavviare l'Ap e non si è più ripreso il link (terrore), sono a 45 km di distanza da casa , di solito accedo in remoto.
Poi ci sarebbero altre cose che non ho capito ma mi pare sufficiente per ora.
Bene avrete capito che forse questi magnifici aggeggi forse non me li merito nemmeno.
Vi saluto e attendo qualche consiglio da voi esperti.
grazie alla prossima Luca