info su distanze

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Re: info su distanze

Messaggiodi totosapori » 7 aprile 2013, 16:03

thema3x ha scritto:Ciao,

il problema è complesso: ti consiglio di affidarti a un professionista se per te si tratta di business; il forum arriva dove può.

Poi: il rate lo proverei AUTO sia su AP che STA; potrebbe essere che una STA con rate fisso forzi lo stesso rate anche sull' AP, cosa che ti può potenzialmente degradare il link.

Andrei poi dappertutto con la 5.5.4; perchè la 5.5.3 aveva dei problemi anche sul PPP.

Il limite dei client non credo sia impostabile; il downgrade non ho mai avuto bisogno di farlo, ma credo che si possa fare cmq.

Poi, lato AP, installa un PC con Aircontrol, cosi hai un quadro completo di tutto.

Infine, fai collegare le STA una alla volta, e tienile in test almeno 10 min cad. prima di aggiungerne un altra.

Facci saxe

Ciao

TheMa3x

allora, ho messo tutti con il rate in automatico aggiornato il firm alla 5.5.4 compreso anke la bts , e sembra ke il tutto funziona molto meglio, ho 3 client ke sono bassi di segnale tra 84 e 88 db tu credi ke questi possono deteriorare la situazione vero ?
totosapori
Advanced

Re: info su distanze

Messaggiodi thema3x » 7 aprile 2013, 17:26

Ciao,

ok. abbiamo capito che la 5.5.3 ha dei problemi e SOPRATTUTTO che il rate fisso lato STA lo forza anche lato AP, cosa che in uno scenario P2mP non va proprio bene....quindi si va in AUTO.

OK, bella cosa.

I client bassi di segnale non dovrebbero dare problemi agli altri ... ovviamente il loro link sarà molto degradato, - 88 siamo prossimi al nulla... Ci vuole o + allineamento o una BTS + vicino a loro o una client diversa ..

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Precedente

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks