Copertura WiFi area di circa 40000 mq

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Copertura WiFi area di circa 40000 mq

Messaggiodi Anchise56 » 8 marzo 2013, 13:25

Ciao!

Premetto che è da poco che mi interesso dell'argomento. :aureola:

Ho necessità quindi di coprire con una connessione WiFi un'area all'aperto di circa 4 ettari (40000 mq) dove tutt'intorno ho dei bungalow e al centro ho una struttura con connessione ADSL. Sono già in possesso di 3 Rocket M5 HP montati su un traliccio che vorrei riutilizzare :timido: perché già presenti sulla struttura al centro dell'area, come posso fare ad ottenere la copertura totale dell'area? Come devo configurare i 3 Rocket M5 HP per evitare problemi di interferenza tra di loro?

Vi ringrazio anticipatamente dei consigli che mi darete :)
Anchise56
User

Re: Copertura WiFi area di circa 40000 mq

Messaggiodi thema3x » 8 marzo 2013, 19:34

Ciao,

c' un po di confusione ... con i rocket M5 non ci fai la WiFi, nel senso vanno a 5Ghz, quindi l' utente finale non se ne fa molto con pc vari e smartphone...

Poi, sono già presenti..ok...che fanno al momento ? :zzz: ?

Poi, se ci aiuti a capire meglio l' esigenza finale, vediamo come è il profilo al suolo, cioè dal traliccio cosa vedi e come vedi le aree che vuoi coprire...se non le vedi a occhio nudo, difficilmente le raggiungi bene..

Poi, passiamo alle antenne, che non sono indicate, cioè i rocket ok e poi che c'è attaccato sopra ?!

Nel tuo caso, a 2.4Ghz e non a 5Ghz, ammesso piena visibilità aree finali su tutto lo spazio in questione, metteri 3 settoriali da 120°, cosi copro tutto. All' interno del bungalow, cosi, non è garantito che arrivi. Sono pensabili poi dei rilanci di prossimità...

Se no a 5Ghz, stessa cosa, solo che poi metti un antenna che riceve e un access point su ogni bungalow...

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Anchise56 » 8 marzo 2013, 22:38

I Roket M5 sono stati acquistati dal mio cliente non so bene per quale motivo; su ogni uno c'è montata su un'antenna settoriale 5.4 GHz 120° 15DB Dual Pol.;
l'esigenza finale è di portare l'ADSL in ogni bungalow per collegarla a delle SMART TV quindi avevo pensato di montare su ogni bungalow delle AirGrim M5 11X14".
Il suolo è piano ma ci sono delle piante di altezza comunque non eccessiva, di fatto dal punto in cui metterei il traliccio con i Roket M5 i bungalow si vedono quasi senza ostacoli.

Grazie dell'attenzione.
Anchise56
User

Messaggiodi thema3x » 8 marzo 2013, 23:50

Perfetto, allora è il tuo caso.

Consiglio le NanoM5 per fattore estetico e rendimento con le rocket rispetto alle griglie.

Ciao

Thema3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks