di Priamo66 » 6 ottobre 2012, 10:59
Grazie per la risposta,
purtroppo non sono riuscito nonstante le tue indicazioni, credo di avere problemi di incopatibilità con il mio AP, come già avevi anticipato.
In realtà come AP utilizzo l'hostednetwork di win 7 per far dialogare un applicazione windows, che utilizza il protocollo peer channell di WCF. L'applicazione viene installata su diverse postazioni(possono anche essere un centinaio su una superficie che può variare da un piccolo spazio magari 10 mtq, fino anche ad un centinaio), la stessa applicazione può funzionare da server e da client. Necessariamente una sola deve fare il server e tutte le altre sono i client, il server invia i comandi ai client che eseguono delle operazioni in base ai comandi ricevuti, il risultato poi è visibile dall' utente sul suo client.
Utilizzando l'hostednetwork, ho un limite di accessi contemporanei di 20, dipendente dalla scheda wifi installata sul nb. Come dicevo proma poichè gli accessi possono anche essere più di 20, da qui la mia scelta di utilizzare la psm2, che mi garantisce un limite superiore ed un estensione del segnale maggiore, quindi pensavo di avere trovato il prodotto giusto. Dopo aver creato una rete wireless con la psM2, tutto funziona, vede i pc connessi vi accedo, ma l'applicazione non comunica. Ho chiaramente usato la ps in access point, sia in bridge che router che è la soluzione migliore in quanto mi gestisce anche gli ip, ma pur funzionando tutto come ho detto prima, l'applicazione non comunica con le altre. Ho pensato quindi di estendere la connessione hostednetwork, gestita con Connectify, ed anche con il comando in linea netsh, ma non si può fare perchè non supporta wep. A questo punto magari se qualcuno ha avuto la stessa esigenza e si sente di condividere ne sarei ben lieto e riconoscente altrimenti deve cerare un altro prodotto che mi soddisfi. Grazie ancora per la risposta.