di thema3x » 4 ottobre 2012, 22:59
OK... credo di aver capito la tua situazione.
Vado per punti:
Rete univ --> radio --> bullet a casa --> cavo --> tuo ap di casa
Se fin qui ok, spero di si, per laparte radio:
Ap di casa: SSID diverso e ch distante da quelli della rete dell' UNIV.
POI:
Bullet: essendo in wds - bridge ( spero di si ), lui alla fine è un layer-2 per cui che il suo IP che sia fisso e distribuito poco importa ai fini della trasmissioen del traffico. Lui trasporta e basta. Per non dare fastidio alla rete dell' univ proporrei di buttarlo in una classe diversa ( static ) tipo 192.168.1.1/24 per dire, senza gatewy e dns ( tanto lui non potrà cmq "navigare" per via dell' autentica richiesta dall' univ ), in modo che solo tu la puoi raggiungere mettendo la tua scheda di rete di casa in manuale e su quella classe.
Per la parte radio ... non è detto che la omni nel tuo caso possa funzionare ( infatti ) in quanto va a catturare a 360° un segnale già degradato dalla distanza in funzione di una emissione omni di origine ... quindi pesca da un lato solo e male ...
QUINDI: propongo antenna direttiva ... tipo ( per idea ) secondo me una nanobridge potrebbe fare al caso tuo, ben orientata al mm verso il punto migliore di cattura, gas a martello e ... via.
Detto questo, visto che già prima lo pescavi male, non posso garantire cmq che il segnale sia sufficente ad ottenre la stabilità desiderata .. maledetti cisco ...
Poi, idem come conf di rete per il tuo ap di casa e ( in teoria se tutto è giusto a questo punto ), wireless client in dhcp e dovresti ricevere il dhcp della 10. e arrivare alla pagina di autentica.
K?
facci saxe
Ciao
TheMa3x