Si thema3x In effetti già qualche mio amico ingegnere mi ha detto che non ci sono tante differenze se alzo di 1 o 5 gradi visto la distanza, la cosa che per adesso mi accontenterei è stabilire il link, perché sulla carta è fattibile ma sui fatti alcuni amici anno dubitato della possibilità, perché ad occhio le due postazioni non si vedono, anzi precisando dalla postazione 1 non vedo la 2, ma dalla 2 ipotizzo di vedere la 1, per via della distanza e in pianura e dato che il mio occhio ė limitato
Dal canto della fattibilità devo dire che se dovesse funzionare il link vorrebbe dire " permettetemi il francesismo" avere una botta di "culo" esagerato, più avanti capirete il perché appena posto le foto del lavoro, AirLink dice che si può fare
A pensare che poi realisticamente devo solo fare circa 6 km sull' abitato dopo non ho più niente fra i piedi, sempre sperando di perdere i tetti molto prima anche se a metá percorso ho paura di avere un tetto più alto degli altri, boo si vedrà vi terrò informati e poi appena riesco posto qualche foto, non le posto prima per scaramanzia
Domani mi arrivano le antenne, le collaudo e setto poi giovedì o venerdì le monto "spero"
Devo dire che poi la capacitá di banda non è il mio primo pensiero mi basterebbe avere anche un massimo di 5 Mbit, naturalmente che se è di più non mi lamento, l'importante che non vada sotto il 1Mbit altrimenti tutto il lavoro è nullo, dopodiché dovrei passare al piano B e sono sicuro che il link possa funzionare al 100% ma poi dovrei vendere la mia "anima" ad amici che se ne approfitteranno senza diniego
Chi vivrà vedrà
Alla prossima