controllo cpe dietro pppoe in disconnessione

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

controllo cpe dietro pppoe in disconnessione

Messaggiodi roma88 » 2 maggio 2011, 12:16

salve ragazzi una domanda, attualmente utilizzo come cpe per i miei clienti delle nanostation m5 con connessione pppoe su un concentratore mikrotik. mi si è venuta a creare l'esigenza di creare dei profili prepagati e che quindi al termine del tempo acquistato devono chiudere la connessione, ovviamente gestito tutto con radius. ho notato una cosa, quando scade un profilo la cpe rimane connessa alla BTS mentre il collegamento pppoe arriva continuamente al concentratore ma non viene accettato perche scaduto. quello che vorrei è poter accedere all'antenna anche se il profilo dell'utente è scaduto, cosi da sapere se l'apparato è acceso o meno. secondo voi è possibile in qualche modo? spero di trovare risposte a questa mia domanda. grazie
roma88
Beginner

Re: controllo cpe dietro pppoe in disconnessione

Messaggiodi thema3x » 4 maggio 2011, 12:24

Ciao, premetto che sei oltre le mie competenze, quindi sparo a muzzo:

- se la CPE rimane connessa --> l' ip dovrebbe rimanere concesso, quindi se fai un banale ping-t e la monitori così ?

:fifi: perdona se ho detto una strunzXXa ma non sono proprio in grado di rispondere a quesiti cosi tosti . . . prova a sentire Admin che lui è un cavallo nella questione :king:

Ciaooo

Thema3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi roma88 » 4 maggio 2011, 13:33

ti ringrazio per la risposta ma non funge cosi nel caso del collegamento pppoe. se era solo un semplice network nattato funziona come dici tu. :-) non nessun wisp che ha di questi problemi?
roma88
Beginner

Messaggiodi elettrovox » 4 maggio 2011, 13:35

ciao potresti provare a fare un tunnel con un ip alias dietro ssh,devo fare delle prove e ti faccio sapere.ciao
elettrovox
Expert

Messaggiodi roma88 » 4 maggio 2011, 14:04

ciao eletrovox :-) guarda una cosa del genere mi è stata suggerita su routeros perche ho chiesto anche li ma non ho capito molto come fare in ubnt http://www.routerositalia.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=583
roma88
Beginner

Messaggiodi admin » 10 maggio 2011, 15:10

E' un problema di base, non un problema di questi apparati. Se sai cosa fare, ci accedi quando e come vuoi ;-)
admin
Site Admin

Messaggiodi admin » 10 maggio 2011, 15:24

BTS mentre il collegamento pppoe arriva continuamente al concentratore ma non viene accettato perche scaduto. quello che vorrei è poter accedere all'antenna anche se il profilo dell'utente è scaduto, cosi da sapere se l'apparato è acceso o meno.

Se è connessa sull'AP, lo sai, basta che vai sull'AP. Inoltre lo dici tu stesso che se è connessa all'AP ricevi i tentativi di connessione PPPoE. Ergo, sai se è accesa. Non serve accedere all'apparato per sapere se è acceso...
admin
Site Admin

Messaggiodi roma88 » 10 maggio 2011, 16:49

l'idea veramente è quella di poterla controllare anche se non ha accesso in pppoe
roma88
Beginner

Messaggiodi admin » 10 maggio 2011, 20:32

roma88 ha scritto:l'idea veramente è quella di poterla controllare anche se non ha accesso in pppoe

Forse non ci capiamo... cosa intendi per "controllare"?
admin
Site Admin

Messaggiodi roma88 » 10 maggio 2011, 22:04

ti spiego io utilizzo dei profili in prepagato a tempo mensile. se attivo il pppoe quando scade l'utenza non permette di far loggare la cpe e quindi di poterne accedere al pannello di configurazione o comunque di poterla controllare da aircontrol.
la mia idea era visto che la cpe comuqnue si aggancia alla BTS, attivi un simile tunnel di amministrazione dell'antenna cpe cosi anche se l'utenza è scaduta.
roma88
Beginner

Prossimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series