LiteBeam M5 problemi di segnale di punto in bianco

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

LiteBeam M5 problemi di segnale di punto in bianco

Messaggiodi paolovex » 12 giugno 2018, 10:36

Buon giorno a tutti, vi espongo il mio caso,
utilizzo apparecchi Ubnt da 6 anni e sono molto soddisfatto, ora per un link da 1,3km prima in funzione con 2 Bullet 2,4 (purtroppo deteriorato da intasamento dei canali ) sono passato ai 5Ghz con 2 antenne LiteBeam M5. Per 2 settimane hanno funzionato a bomba, segnali fortissimi banda piena, realizzavo il collegamento a -68db ero soddisfattissimo, la scansione rilevava un sacco di altre reti in virtù della sensibilità delle antenne (vedi foto).
Ma avvenne un temporale dopo di chè una pena continua, non ricevo più nulla, tutti i segnali si sono attenuati di 10/20 db il collegamento ora è a -90db! pessimo!
La prima cosa che ho pensato è che mi si sono spostate le antenne, ma invece sono perfettamente allineate. Se effettuo una scansione prima rilevavo 18 altre stazioni ora al massimo 2 o 3! ma cosa è successo? non riesco a venirne fuori, ho ri-effettuato la configurazione, aggiornato firmware, non sono più sensibili come appena acquistati (vedi foto comparazione).
Aiutatemi a venirne fuori pls
Allegati
UBNT5Ga.jpg
paolovex
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 giugno 2018, 11:02

Re: LiteBeam M5 problemi di segnale di punto in bianco

Messaggiodi thema3x » 13 giugno 2018, 19:29

Ciao,

potrebbe anche essere che una delle due abbia subito dei danni, non sarebbe la prima volta. Il calo di sensibilità in ricezione ( delle altre reti ) lo riscontri da ambo lati ?! Se da un lato solo, come presumo, allora il problema è quella CPE li ... potrebbe essere tendenzialmente anche da sostituire. Hai provato ad invertire il ruolo logico di AP e STA per vedere se cambia qualcosa ?!

Facci sapere

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: LiteBeam M5 problemi di segnale di punto in bianco

Messaggiodi paolovex » 27 giugno 2018, 9:14

Grazie per larisposta TheMa3x, la cosa incredibile è che entrambi hanno perso sensibilità ho provato ad invertire AP/CB ma il risultato non cambia. NOTA: In entrambi avevo disabilitato il "Calculate EIRP Limit" per farli lavorare al massimo e spingerli a 25db, si possono bruciare i finali in questa configurazione spinta?
paolovex
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 giugno 2018, 11:02

Re: LiteBeam M5 problemi di segnale di punto in bianco

Messaggiodi thema3x » 27 giugno 2018, 12:14

Ciao,

a regola no ... ovviamente non è cmq per nulla una buona idea fare quello che hai fatto. :ninja:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno