Ciao a tutti,
ho una domanda semplice
nel mio appartamento c'è un Unifi LR e la ricezione diciamo che è discreta (ho dei muri portanti veramente larghi).
Il mio problema sono appunto questi muri eccessivi e il wifi non riesco a riceverlo in giardino.
La mia domanda è questa: è possibile installare in giardino o internamente un altro LR (o un altro ap se c'è qualcosa di migliore) così da avere una copertura di segnale maggiore? o i due ap vanno poi in conflitto tra loro?
nel caso si potesse installare il secondo ap, volevo chiedere come si può fare affinché la ricezione sia sempre stabile nel senso non vorrei che il pc o il telefono si sconnetta da un ap per collegarsi a quello più vicino o a quello che ha più segnale in quel momento e che continui a fare questo ping pong, praticamente vorrei avere sempre la stella linea (stesso nome stessa password) senza che continuino a fare questi salti e come configurarli affinché non siano in conflitto (immagino di essermi spiegato veramente male)
Seconda domanda
lo switch da 16 porte 150 watt!
tutte le porte sono alimentate da Poe giusto? è possibile disabilitare solo quelle di mio interesse così che le prese che vanno collegate li non siano alimentate ma abbiano solo internet? oppure sono sempre alimentate.
Nel caso non si potesse fare quello che ho chiesto io, mi consigliate qualche prodotto buono (non tplink grazie) che possa fare al mio caso? Grazie