di The_wlf » 1 gennaio 2018, 11:15
Buongiorno,
mi accodo anche io a questa discussione, nel mio caso sto utilizzando una NanoStation Loco M2 aggiornata con fw XM.v6.1.3.31939.171117.1238.bin.
Nel mio caso funziona perfettamente con alcuni device (smarphone) mentre ho problemi con un vecchio notebook.
L'SSID viene visto sia da smartphone che da notebook. Se mi collego con gli smartphone tappando sull'SSID ed inserisco la password presente nell'impostazione della M2 Loco e si connette immediatamente senza problemi e riesco a navigare.
Dal Notebook invece clicco sull'SSID inserisco la password, a questo punto si connette e gli viene assegnato un indirizzo della rete 10.x.x.x assegnato al DHCP, mi assegna l'indirizzo del GW corretto, 10.x.x.1 idem l'indirizzo della DNS. Sembrerebbe tutto perfetto, ma se faccio un ping verso il GW questo non mi risponde, idem se faccio un ping verso il DNS. Il notebook è vecchiotto, monta Windows Vista con una versione home. La password è impostata come WPA2 AES lasciando le impostazioni di default della configurazione, ho solo cambiato SSID e la password.
Che sappiate c'è qualche incompatibilità tra Windows e qualche impostazione della Ubiquiti?
Grazie.