Gestione sito UNIFI da remoto, come fare?

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Gestione sito UNIFI da remoto, come fare?

Messaggiodi spawn2001 » 27 giugno 2017, 12:47

Ciao a tutti, ho più di un sito Unifi che vorrei gestire da remoto senza dover per forza andare sul posto ma non riesco a capire bene come poter fare...

Ho visto che esiste la Cloud Key ma credo ce ne vorrebbe una per ogni sito.

Nelle impostazioni del controller c'è la voce "Cloud Access", mi sono registrato al sito web a cui fa riferimento e messo le credenziali ottenute nelle impostazioni ma se mi leggo al sito web Ubiquiti non trovo nulla che mi permetta di gestirlo, cercando bene c'è un riferimento alla sottoscrizione di due pacchetti di abbonamento.

Però sempre nelle impostazioni c'è anche la voce "Controller" dove mi permette di specificare un hostname o direttamente un ip, quindi ho pensato di iscrivermi ad un servizio no-ip ed ho messo in quel campo l'hostname che ho scelto, stasera provo a far puntare quel dns all'indirizzo ip di casa ed aprire la porta 8443 verso l'ip lan dove ho il controller e vediamo che succede... potrebbe essere la strada corretta?

Scusate ma ho parecchia confusione a riguardo :aureola: e vi ringrazio chi volesse darmi qualche delucidazione in merito :o
spawn2001
User

Re: Gestione sito UNIFI da remoto, come fare?

Messaggiodi thema3x » 3 luglio 2017, 16:06

Ciao,

secondo me no ... noi di solito - in casi come quello che descrivi - associamo gli AP remoti ad un controller ( remoto ) raggiungibile via internet; è sufficiente che gli AP puntino all' IP wan di dove è installato il controller e il controller sia raggiungibile (mezzo nat) sulla porta 8443. Se cerchi nel forum è già stata approfonditamente trattata la casistica.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi spawn2001 » 3 luglio 2017, 20:20

Perfetto, è quello che vorrei fare ma non trovo la discussione che dici, potresti per piacere linkarmela?

Grazie mille :aureola:
spawn2001
User

Messaggiodi thema3x » 9 luglio 2017, 12:35

Chi cerca trova :aureola:

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks