di thema3x » 29 maggio 2017, 19:43
Ciao,
2 rocket m5 + settori da 120° al router come CPE AP, 1 NSM5 come CPE STA per ogni punto client. 6Km, senza interferenza ed in ottima visibilità ottica, l' HD lo porti senza problemi anche a 30FPS.
Per quanto riguarda la canalizzazione sia con omnidirezionale che con settoriali ci sono delle particolari precauzioni da prendere?potrebbero verificarsi utilizzazioni di uguali canali da parte dei CPE?
No, ogni CPE un canale differente, distanza minima tra canali di ogni cpe = 3 canali, ovvero 60Mhz se lavori a 20Mhz di banda. il doppio se lavori a 40Mhz. Le due settoriali messe il + possibile a 180° tra loro, per minimizzare cmq l' interferenza indotta dai collegamenti RF con i client.
Infine,poichè i luoghi da monitorare non possiedono punti da cui prelevare la tensione di rete, sono costretto ad utilizzare sistemi fotovoltaici di tipo stand alone ed in questo caso dovrei sapere la potenza assorbita dei vari CPE .Che genere di stima potrei fare per questo genere di dispositivo?Considerare una potenza di 15W tra CPE e webcam potrebbe andare bene?
E' poco...penserei almeno al doppio.
NB quello che vuoi fare richiede di essere impiantisti, ovvero possesso DM 37/08 lettera A e B: sei in regola ? Se il tutto è fuori dalla tua privata proprietà e non sei un professionista abilitato ti consiglierei di non farlo, onde incappare in pesanti sanzioni.
Ciao
TheMa3x