Prima esperienza con edgerouter X/sfp

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Prima esperienza con edgerouter X/sfp

Messaggiodi Chiumentod97 » 24 maggio 2017, 14:52

Salve a tutti, sono nuovo al mondo ubnt e vi chiedo consiglio perché ho un problema che non riesco a risolvere. Ho una rete locale non connessa ad internet dove vi sono connessi dei computer, delle stampanti termiche ed un'antenna unifi ap450 pro. Ho acquistato un edgerouter X per mettere in comunicazione tutti questi dispositivi tra loro, ma una volta collegati non comunicano. Utilizzo un ip fisso per il server e per gli altri dispositivi, e quando usavo un normale router tp-link domestico, il tutto andava solo collegando il tutto senza nessuna impostazione sul router. Sapete dirmi se ci sono dei parametri od altro da settare per permettergli di comunicare senza una connessione ad internet e con questi dispositivi ad ip fissi? I collegamenti son tutti testati e son sicuro che non siano quelli.
Vi ringrazio in anticipo perchè non è il mio settore ma per esigenze ci si adatta a tutto :eheh:
Chiumentod97
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 maggio 2017, 1:50

Re: Prima esperienza con edgerouter X/sfp

Messaggiodi redfive » 24 maggio 2017, 22:30

Chiumentod97 ha scritto:.. quando usavo un normale router tp-link domestico, il tutto andava solo collegando il tutto senza nessuna impostazione sul router.

La differenza tra far fare ad un dispositivo ciò che vuoi tu e fare quello che invece vuole lui .. :)
Scherzi (ma non troppo) a parte, se non spieghi come è fatta la tua rete, e parli di ip fissi, sarebbe bastato un banale switch ....
Comunque, per le cose semplici ... setta un pc con ip fisso 192.168.1.10, collegati alla eth0, accedi alla gui del router digitando 192.168.1.1, a dx trovi i wizards ... Poi, se hai esigenze specifiche, chiedi :wink:
ciao
redfive
NetworkSpecialist
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 6 agosto 2011, 23:55
Località: italy


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron