Mi stanno per arrivare 2 NSM5 di test per effettuare un link P2P specificato qualche threa più in basso di una distanza tra i 2 tetti di circa 1km in linea d'aria.
I 2 tetti si vedono senza ostacoli in mezzo.
Effettuerò prima il cablaggio con cavo lan schermato per arivare ai 2 rispettivi piani e poi eseguiro la configurazione delle 2 antenne grazie alla guida qui nel thread iniziale.
Prima di effettuare qualsiasi operazione è bene fare un aggiornamento all'ultimo firmware disponibile su entrambe le antenne o è meglio agire con quello di default installato ?
Leggendo la guida dice chiaramente che prima di montare le antenne sui rispettivi punti , è meglio configurarle prima una difronte all'altra cosi una volta che si montano bisogna fare solo il puntamento e parlando appunto di puntamento, secondo voi è bene utilizzare oltre l'interfaccia web per verificare i decibel, magari un puntatore laser applicato alle antenne per cercare ( al buio) di avere un puntamento quanto più preciso possibile o non è necessario ?
Per quanto riguarda i valori all'interno della config del livello del segnale cosa esattamente devo tenere in considerazione come valori per avere il miglior allineamento possibile ?
E in ultima istanza se applico le 2 NSM5 sui pali dell'antenna TV sul tetto crea interferenza all'antenna TV o viceversa l'antenna tv crea disturbi alle NSM5 ?
Grazie