Come non vedere ip di apparecchi collegati

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Come non vedere ip di apparecchi collegati

Messaggiodi secli80 » 8 aprile 2017, 14:05

Salve a tutti inabzi tutto.
La mia domanda è semplice,possiedo delle ubnt M5300 dal mio punto access point ho collegato due station fin quì tutto ok le linee vanno alla grande,ora il mio problema è che io non voglio che i vari ip collegati sulle rispettive station e access point non si vedano tra loro.
Voi direte perche??
Vi spiego il problema,tutti ormai abbiamo le smart tv a casa,succede che se uno manda dei video sulla smart tv,inavvertitamente clicca sulla tv sbagliata,succede che il video parte sulla tv sbagliata,quindi nel mio caso a mio cognato e viceversa succede che partano video o foto sulle tv sbagliate.
Sapete una soluzione a tutto ció??
secli80
User

Re: Come non vedere ip di apparecchi collegati

Messaggiodi thema3x » 10 aprile 2017, 14:38

Ciao,

se vuoi isolare ciò che sta a valle delle due STA rispetto a se stesse, ti basta attivare la funzione di client isolation dalla tenda advanced dell' AP: in questo modo ogni singola sta ( con quello che sta a valle di essa ) può vedere solo ciò che sta a valle dell' AP, non potrà vedere ne l' altra STA ne ciò che è a valle di essa.

Se invece l' esigenza è più generalizzata anche tra valle delle singole sta ( separate tra loro con la client isolation ) e valle dell' AP, in bridge purtroppo non è possibile, dovresti valutare di mettere le due STA in router mode, con la wan sull' interfaccia RF in dhcp client e la lan sull' interfaccia eth in dhcp server con un' altra sub-net ( sempre differente tra le varie CPE ), cosi tutto risulterà logicamente separato ed "invisibile" tra i vari punti del link.

Ciao

TheMA3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks