Nascondere il nome della rete SSID - AP AC Pro

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Nascondere il nome della rete SSID - AP AC Pro

Messaggiodi BarTabacchi » 23 febbraio 2017, 20:52

da UniFi versione 5.4.11: Setting - Wireless Networks, dopo aver editato la rete Interna, nelle Advanced Options, ho abilitato Hide SSID (Prevent this SSID from being broadcast) pensando di poter nascondere la mia rete interna e lasciare visibile solo quella riservata ai clienti, ma di fatto mi sono accorto che non trasmettendo più SSID,e oltre a non vederla non riesciamo ad usarla.
Presuo quindi che quello che ho fatto non è giusto. C'è la possibilità di nascondere solo il nome della rete SSID continuando però ad utilizzarla.
Ciao. Grazie
BarTabacchi
User

Re: Nascondere il nome della rete SSID - AP AC Pro

Messaggiodi thema3x » 24 febbraio 2017, 20:49

Ciao,

visto cosi il tuo procedimento è corretto, purtroppo la versione del controller che indichi ha UN SACCO DI BUG, e a mio avviso NON è utilizzabile, di fatto evidenzi anche tu un problema che non dovrebbe esistere, tra i tanti. Se leggi il mio 3d apposito, qui o sull' official world wide, vedrai che sconsiglio di installare versioni superiori alle 5.2.9. con relativi firmware passati per poter utilizzare il prodotto al pieno con tutte le sue funzioni offerte.

E' stato fatto un giga-pasticcio ... che prima o poi metteranno a posto, ma ci vorrà tempo perchè è dal 10.2016 che non ne imbroccano uno, e sono passati ormai più di 4 mesi ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi BarTabacchi » 24 febbraio 2017, 21:50

Si ho letto però purtroppo nel fare la prima installazione mi ha fatto anche l'aggiornamento. In ogni caso condivido quello che hai scritto ... se le cose funzionano non conviene fare aggiornamenti salvo che siano per ragioni di sicurezza.
Grazie ancora ... :okok:
BarTabacchi
User

Messaggiodi thema3x » 27 febbraio 2017, 19:20

:aureola:

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

[Risolto] Nascondere il nome della rete SSID - AP AC Pro

Messaggiodi BarTabacchi » 2 marzo 2017, 17:21

Aggiorno il post perché sono riuscito ad utilizzare la rete nascosta secondo la procedura descritta nel post di richiesta.
Inizialmente pensavo che avendo già collegata la rete sul cel non fosse necessario ripetere un nuovo collegamento. :fifi:
Mi sbagliavo.... ho eseguito infatti nuovamnete la connessione manualmente ossia inserendo i parametri Nome SSID e sicurezza password della mia rete WiFi (precedentemente nascosta) e dopo il secondo tentativo sono riuscito a collegarmi. :okok:
BarTabacchi
User

Messaggiodi thema3x » 7 marzo 2017, 9:06

:okok: - quando si nasconde una rete è sempre obbligatorio rifare la procedura di join da capo.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a UniFi