Nuovo utente su Cloud Key

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Nuovo utente su Cloud Key

Messaggiodi robytotem » 7 ottobre 2016, 11:03

Ciao a tutti, sto usando una CK e ovviamente di default c'è il solo utente admin...

Ho visto che nelle impostazioni, andando su Admins, posso creare un utente ma in sola lettura, che è quello che vorrei fare, in modo da dare al cliente la possibilità di vedere le sue antenne ma non fare nessuna modifica...

Il sitema mi dice che la creazione può avvenire solo con "invito" ad una mail...

Nelle impostazioni Controller, c'è la possibilità di configurare l'SMTP ma non ho capito se devo inserire i dati del'account del provider della mail che ho usato per registrarmi in Ubiquiti oppure posso mettere i parametri di una mail diversa? Che nel mio caso è una gmail...mentre quella che ho usato per registrami, è una mail di @dominio

Grazie
robytotem
Beginner

Re: Nuovo utente su Cloud Key

Messaggiodi robytotem » 7 ottobre 2016, 12:09

ho notato ora che spuntando SDN parte e arriva senza configurare SMTP...

anche se in realtà dovrebbe essere un account "read only" ed invece è come se fosse un amministratore a tutti gli effetti!!!! come sarebbe??? qui c'è un bug...
:eheh:
robytotem
Beginner

Messaggiodi thema3x » 10 ottobre 2016, 9:13

Ce ne fosse solo uno ... :fifi: :roftl:

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi robytotem » 14 ottobre 2016, 12:27

Ho scritto in chat alla Ubiquiti e non mi hanno a tutt'oggi saputo risolvere il problema:

-------------------------------------------------------
Buongiorno, vi ricontatto perché ormai da almeno due settimane ho un problema che non siete riusciti a risolvere! Ho aperto un ticket (xxxx) e mi sono stati dati dei consigli ma non hanno risolto il problema: ho configurato SMTP, ho creato un nuovo utente admin read-only, invio la mail di invito (e la mail mi arriva), ma poiché nel form del controller mi dice di inserire solo Email e Nome MA NON LA PASSWORD, quando mi arriva l'invito e clicco sul link mi porta ad una pagina per il login. In questa pagina viene richiesto sia Nome utente che Password ma ovviamente io ho solo il Nome Utente ma non la Password. Non ho la password perché nel controller 5.2.9 non viene richiesta di creare la password, quindi credo sia un bug che dovete risolvere...
:na:
-------------------------------------------------------

qualcuno ha qualche suggerimento???

Grazie
robytotem
Beginner

Messaggiodi robytotem » 14 ottobre 2016, 16:25

...capito!!!

Prima di inviare l'invito, l'utente dovrà essersi registrato prima sul sito Unifi...e ovviamente la mail in fase di creazione dell'invito, dovrà essere la stesssa che è stata usata in fase di registrazione dell'account Unifi :eheh:
robytotem
Beginner

Messaggiodi thema3x » 18 ottobre 2016, 8:56

:okok:

GRAZIE

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a UniFi