il cell non si collega alla picostation m2 hp

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

il cell non si collega alla picostation m2 hp

Messaggiodi biccio59 » 26 settembre 2016, 1:58

salve. voglio installare una antenna picostationm2 in un ristorante dove si usano come palmare gli smarthphones andorid.. ho messo nella sezione wireless la modalita access point non ho selezionato
la sicurezza perchè per il momento non mi interessa.. poi nella sezione network ho provato in tutti e 3 i modi: bridge,router,e soho router .. in poche parole la pico non mi da fuori gli indirizzi!!! e non si collega.
devo usare un router tra il pc che mi assegni gli indirizzi ai vari dispositivi mobili??? con gli access point tipo dlink mi permettevano di mettere gli ip di partenza es: 192.168.1.100 e 192.168.1.250
come ip finali. Mettendo soho router e attivando dhcp questa funzione c'è ma non funzia.
PS: vorrei aggiornarlo anche se l'ho comprato una settimana fa ma non so' qual'è il drivers giusto
la pagina ufficiale non è chiara. in pratica non trovo la sezione che parla della picostation m2 hp drivers.
Grazie In anticipo
maurizio
biccio59
User

Re: il cell non si collega alla picostation m2 hp

Messaggiodi thema3x » 26 settembre 2016, 11:14

Ciao,

certo averla comprata da un rivenditore in grado di darti supporto non sarebbe stata una brutta idea, invece di regalare soldi ad un terzo ( ignorante di UBNT presumo o cmq menefreghista della tua particolare casistica ) per poi venire qui a chiedere supporto....

Visto che si tratta di lavoro, lo dovrei affrontare come lavoro, quindi NON darti supporto. Tuttavia, secondo me il tuo problema è solo che hai attivo airmax nella prima tendina, quella con il logo UBNT. Arimax deve essere disattivato per poter rendere l' AP compatibile con tutti i prodotti wifi, se non sarà sempre e solo compatibile con prodotti ubnt airmax e basta.

Stessa cosa, nella tenda wireless, la larghezza di banda va a 20MHz, 40Mhz è supportato solo tra devices UBNT.

Per quanto alla topologia di rete, la modalità corretta - a prima vista - è bridge; dove il modem / router a monte distribuisce gli indirizzi.

La prossima volta, per cose professionali, valuta negozi professionali, non dove trovi il prezzo + basso: nella vita non sempre si può vincere facile.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi biccio59 » 26 settembre 2016, 22:25

Ciao.. prima di tutto l'ho comprato da un rivenditore ufficiale ... e che non mi ha dato supporto. tanto per essere chiari!! ho tolto l'airmax e messo 20 la larghezza di banda dopo aver letto il manuale.. L'unica cosa che non capivo come la pico gestiva il dhcp .. oggi ho messo un router e il tutto si è risolto.. comunque grazie della risposta..
biccio59
User

Messaggiodi drego85 » 26 settembre 2016, 23:03

biccio59 ha scritto:Ciao.. prima di tutto l'ho comprato da un rivenditore ufficiale ... e che non mi ha dato supporto. tanto per essere chiari!! ho tolto l'airmax e messo 20 la larghezza di banda dopo aver letto il manuale.. L'unica cosa che non capivo come la pico gestiva il dhcp .. oggi ho messo un router e il tutto si è risolto.. comunque grazie della risposta..

Certo, la Pico è un Access Point non un router quindi a monte qualcuno deve gestire i client.
drego85
Expert

Messaggiodi thema3x » 27 settembre 2016, 8:05

"Ciao.. prima di tutto l'ho comprato da un rivenditore ufficiale ... e che non mi ha dato supporto. tanto per essere chiari!! "

Ciao,

eh cambia fornitore allora .... distinguiamo tra chi vende (perché commerciante autorizzato a farlo) e chi vende mettendo a disposizione del cliente B2B competenze e supporto (perché commerciante autorizzato a farlo e perchè impiantista in grado con capacità e competenza di affrontare il problem solving generico). Certo il valore aggiunto si paga, ma è altrettanto certo che prima o poi chi è qui non avrà più tempo di dare supporto gratuito e saremo ... punto da capo.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks