PICO STATION velocità d connessione

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

PICO STATION velocità d connessione

Messaggiodi andreabl1974 » 7 settembre 2016, 10:30

Buongiorno a tutti ...
chiedo al forum se può aiutarmi un paio problemi che ho riscontrato nel settaggio della mia pico station .
premetto che è settato come Access Point e collegato al direttamente al modem router tramite cago di rete .
1- la velocità di trasmissione è limitata a 7/8 mega contro i 60 effettivi che rilevo dagli altri access point della mia abitazione , ho provato a cambiare le impostazioni di country pensando che fosse un limite dato da quello ma nulla .
2- cambiando la country dovrebbe cambiare anche l'erogazione di potenza o meglio i DB ma in realtà non cambia nulla tra una country e l'altra , qualcuno conosce le diversità tra paese e paese?

Grazie
Andrea
andreabl1974
User

Re: PICO STATION velocità d connessione

Messaggiodi thema3x » 7 settembre 2016, 15:10

Ciao,

- la velocità di trasmissione è limitata a 7/8 mega contro i 60 effettivi che rilevo dagli altri access point della mia abitazione , ho provato a cambiare le impostazioni di country pensando che fosse un limite dato da quello ma nulla .

--> il country DEVE stare in ITALY e il canale che setti DEVE essere libero, ovvero non già utilizzato da altri AP nella zona di lavoro.

2- cambiando la country dovrebbe cambiare anche l'erogazione di potenza o meglio i DB ma in realtà non cambia nulla tra una country e l'altra , qualcuno conosce le diversità tra paese e paese?

--> Come sopra, il country DEVE stare in ITALY e la potenza massima ammessa DEVE stare entro i limiti di Legge ( 20dBm). Se non copre abbastanza o non spinge abbastanza, il problema NON è MAI la potenza ( specialmente in casi di utilizzo INDOOR ).

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi andreabl1974 » 7 settembre 2016, 15:33

Grazie
appena arrivo a casa provo
andreabl1974
User

Messaggiodi thema3x » 8 settembre 2016, 14:09