Con airgrid m2 riesco a fare 10km?

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Con airgrid m2 riesco a fare 10km?

Messaggiodi christy96 » 11 agosto 2016, 15:36

Ciao a tutti ragazzi! Intanto buon giorno!
Allora vi scrivo per avere un informazione.... Secondo voi con due airgrid m2 riesco a fare 9,3 km point to point? Le antenne si vedono.
grazie a tutti!
christy96
User

Re: Con airgrid m2 riesco a fare 10km?

Messaggiodi thema3x » 21 agosto 2016, 12:16

Ciao,

con prodotti a 2.4Ghz (M2) nel rispetto dei limiti EIRP di Legge ( 100mW ) al massimo fai 300mt.

Con le grid ( che non sono MIMO ) forse arrivi a 100mt.

Ciao

TheMA3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi christy96 » 22 agosto 2016, 18:13

rieccomi!, allora le antenne le ho posizionate, puntate e programmate.... a differenza di quello che mi hai detto TheMA3x sono riuscito a fare un pote radio con ottimi risultati.... considerato che sono riuscito a portare una velocità di 6Mbit costanti e stabili su una velocità di partenza di 10Mbit mi ritengo più che soddisfatto.... ho anche potuto constatare che la qualità e velocità di trasmissione dati risulta essere più che sufficiente per un uso domestico ( un film in HD si riesce a vedere), il segnale lo ricevo bene anche con maltempo... l'altro gg ha fato temporale ma il segnale non ha subito grosse perdite.

alcuni dati:

segnale: - 73 dBm
CCQ : 95.7%
TX : 23 Mbps
canale: 8 mhz

Grazie a tutti!
buona giornata
christy96
User

Messaggiodi thema3x » 23 agosto 2016, 10:18

Ciao,

contrariamente a quanto credi, io sono fermamente convinto che sei FUORI NORMA DI BRUTTO, il mio consiglio è di documentarti prima che ... toc toc ti bussi alla porta il Ministero delle Telecomunicazioni con una bella e salata sanzione che - contrariamente a quanto credi - ai furbetti dell' etere farebbe solo bene, nel rispetto della legge e soprattutto della salute di chi ti sta intorno.

Con che potenze esci scusa su AP e STA ?!

Bada bene di rispondere e come rispondere, perchè per quanto ne sai tu, contrariamente alle tue aspettative, poteri anche essere in contatto con un Ispettore del Ministero delle Telecomunicazioni della Provincia di Alessandria....

Rispettare sempre la Legge e non contrariare mai TheMa3x con delle barzellette da bar che possono confondere e forviare gli altri bravi utenti di questo forum, prime due regole per stare qui in serenità.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks