Velocità connessione UniFi UAP-LR

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Velocità connessione UniFi UAP-LR

Messaggiodi Storo980 » 11 aprile 2016, 9:21

Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio su come configurare un AP UniFi UAP-LR. Lo utilizzo da un po' praticamente solo per navigare in internet con pc e smartphone e non mi sono mai preoccupato della velocità del wifi, con l'installazione della fibra Fastweb vorrei sfruttare al massimo il downolad, che via cavo arriva a 85-90Mbs, mentre in wifi va circa a metà della velocità...ho fatto qualche prova con LAN Speed Test ed effettivamente la velocità della connessione wifi non va oltre 40-45Mbs, ho provato varie impostazioni nell'AP ma non sembra cambiare nulla...premetto che ho fatto i test nella stessa stanza dell'AP e al piano di sotto dove la velocità rimane circa uguale oppure cala un po'...la potenza di trasmissione l'ho messa sia High che Auto, la larghezza del canale sia a 20MHz che 40MHz, stessi risultati...c'è qualche parametro che dovrei controllare? Non sono un gran esperto di reti wifi...grazie.

FIlippo
Storo980
User

Re: Velocità connessione UniFi UAP-LR

Messaggiodi Storo980 » 15 aprile 2016, 13:55

Non c'è proprio nessuno che mi possa dare una mano?
Storo980
User

Re: Velocità connessione UniFi UAP-LR

Messaggiodi thema3x » 24 aprile 2016, 11:46

Ciao,

a regola dovresti andare un po di piu,ma servirebbero più info sulle condizioni di test:es.quanto segnale hai dal controller quando fai il test ? Che rate negozia il tuo client sull' AP ?

Che client è ? Non è detto che non sia il client a non andare + forte ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks