Problema di POE??

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Problema di POE??

Messaggiodi Kir2016 » 6 aprile 2016, 23:01

Ciao,
provo ad illustrare "brevemente" la situazione che mi crea dei dubbi:
ho un antenna Airgrid M5HP collegata ad un router TP-Link (mod. WR841N)da poco più di 3 anni.
Per due anni nessun problema. Cambio appartamento da sopra a sotto (colonica in campagna), ripasso il cavo di rete, da solo e non vicino a cavi di corrente, rifaccio il connettore, ma iniziano i problemi di singhiozzii; rifaccio il connettore altre due volte pensando d' averlo crimpato male, ma la connessione a volte continua a singhiozziare; mi viene in mente che forse potrebbe essere il mio provider, al che telefono più e più volte, sentendomi rispondere che per loro non ci sono problemi di trasmissione, quindi è tutto a posto. Facendo lo speed test in diversi momenti del giorno constato che il servizio è regolare. Vado al negozio dove avevo acquistato il router, per avere un parere, nel caso fosse proprio lui il problema ( dopo aver trascorso due anni sempre acceso); il negoziante mi rassicura, dicendomi che anche lui ha lo stesso modello ed è improbabile che sia il router, mettendomi la pulce nell' orecchio che potrebbe essere il POE che "sbarella". Comunque provo il bypass del router, e il problema persiste. Preciso che non è un disagio costante, ma spesso alla sera mi va molto a singhiozzi, specie se vedo un film in streaming, a volte anche all' ora di pranzo; ma non sempre.
Leggendo sul forum qua e la volevo provare ad entrare nell' antenna, per fare una scansione dal suo software o cercare di capirci qualcosa da li. Sfortunatamente, nonostante che l' antenna sia mia, vendutami da chi mi fornisce il servizio, non ho modo di accedere in quanto hanno cambiato nome utente e password.
Consigli?
Navigare navigo, scaricare scarico, ma questi singhiozzi sono abbastanza fastidiosi.
Pensavo di ricomprare direttaemte il Poe, ma ho voluto prima immergermi nel forum!
Il tasto reset potrebbe essere d' aiuto?
Grazie a tutti e scusate la "brevità" :eheh:
Kir2016
User

Re: Problema di POE??

Messaggiodi Kir2016 » 6 aprile 2016, 23:10

Dimenticavo,
sento da qualche mese un leggero sibilio dal Poe, quindi la notte ho cominciato a spegnere router ed antenna (staccando il Poe appunto).
Faccio male? :angle:
Grazie 1000

Kir
Kir2016
User

Messaggiodi thema3x » 7 aprile 2016, 11:21

Ciao,

potrebbe trattarsi del PoE, effettivamente il sibilo non è allarmante ma non è neanche indice di alta affidabilità e regolare funzionamento, quindi un cambio lo farei. Se fatichi a reperirli, qui li trovi al pezzo: Negozio UBNT On Line

Eventualmente, se vuoi, puoi postarci cmq le tende main ( con dettaglio dell' AP a cui si è connessi, quindi non con il grafico del through che si apre in default e che al momento non è rilevante ), wireless e network per verificare la configurazione. In aggiunta, se sono attivati dalla tenda services, puoi postare anche i log di una giornata di esercizio, in modo da dare un occhio.

Scansione FFT la metterei in secondo piano, tanto la frequenza non la decidi tu ma il provider, quindi anche scoprire che è congestionata a poco sarebbe utile.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Kir2016 » 7 aprile 2016, 16:03

Ok.
Grazie Ma3x!
secondo te questo è un pacco?
http://www.ebay.it/itm/252343541080?ssP ... Track=true

quello che mi chiedi di postare eventualmente lo trovo nell interfaccia dell antenna, giusto?
Ora chiamo il provider e vedo di farmi dare le credenziali di accesso.

Alla prox!
Grazie ancora.
Kir2016
User

Messaggiodi thema3x » 7 aprile 2016, 18:42

Ciao,

"quello che mi chiedi di postare eventualmente lo trovo nell' interfaccia dell antenna, giusto?"

Esatto, sono i vari menu a tenda che trovi nella GUI della CPE.

No, sembra originale e corretto. Il fatto però che lo vende per inutilizzo unito al fatto che dichiara di averne 4 disponibili non mi convince al pieno da cliente: o ne ha uno perchè ha cambiato la CPE ( es magari guasta ) con una nuova e il poe avanza ( e ci può stare ) o ne ha un tot perché li vuole vendere.

Però se li vuole vendere perchè dichiarare di cederlo per inutilizzo ?! Vedi tu, a tuo rischio e pericolo: se è una sola magari può dare anche più problemi dell' attuale ( ammesso che sia lui poi il nodo del problema ).

I PoE del ns. store sono testati prima della spedizione e sono acquistati direttamente da reseller nazionale ufficiale UBNT con tutte le dovute garanzie e rassicurazioni sulla filiera di produzione e distribuzione del caso.

Valuta tu quindi !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Kir2016 » 7 aprile 2016, 23:41

Ciao,
ricevuto il messaggio!
Difatti anche a me non convinceva molto come annuncio, e te l ho girato per avere conferma.

Oggi pomeriggio ho chiamato il gestore del mio servizio e non ha voluto darmi le credenziali dell' antenna; non possono darmele, dice, perche sul contratto c'è scritto che la gestione della linea è la loro (ovviamente) e quindi, oltra ad avere paura che io possa "toccare" qualcosa all' interno, riuscirei a visualizzare altre password degli access point :mha: ...!
Alla fine mi ha confessato che in 3 anni il traffico è aumentato parecchio (vivo in semi-campagna) e che forse dovranno potenziarmi il segnale. Ormai è un anno che periodicamente li chiamo e sono sempre allo stesso problema. Sperando sia un problema di Poe, tenterò con l acquisto; anche se, guarda caso, ricollegandomi alla confessione del tecnico (traffico aumentato) la mia linea singhiozza proprio intorno all' ora di pranzo e alla sera.
In teoria, da come mi dissero all' inizio, con la tecnologia Hiperlan, dovrei avere i miei miseri 4Mb in download e mezzo Mega in upload (pago la bellezza di 63€ a bimestre), diretti e lisci come l' olio, come del resto era fino a circa un anno fa,,,,! purtoppo nn ho alternative in questa zona e questi signori lo sanno bene. Il tecnico inoltre, mi ha consigliato di bypassare il router e tenere il cavo attaccato al computer tutto il giorno e fare lo speed test più volte nell' arco della giornata... :mha: il dubbio del traffico in aumento mi era gia venuto un anno fa...oggi ne ho avuto la prova. Acquisterò il Poe dal sito che mi hai linkato e spero di risolvere.
Queste ultime due sere, dire che la rete andava a singhiozzi è un coplimento...!

Grazie e complimenti per la professionalità, che in queste zone, a quanto pare scarseggia!
Kir2016
User

Messaggiodi Kir2016 » 8 aprile 2016, 1:36

allego immagine il modello di poe da sostituire...con questo:

http://www.eprice.it/power-on-ethernet- ... hopid=2354

vado bene?

grazie.

Kir
Allegati
wp_20160408_01_28_12_pro.jpg
Poe guasto (forse)