provo ad illustrare "brevemente" la situazione che mi crea dei dubbi:
ho un antenna Airgrid M5HP collegata ad un router TP-Link (mod. WR841N)da poco più di 3 anni.
Per due anni nessun problema. Cambio appartamento da sopra a sotto (colonica in campagna), ripasso il cavo di rete, da solo e non vicino a cavi di corrente, rifaccio il connettore, ma iniziano i problemi di singhiozzii; rifaccio il connettore altre due volte pensando d' averlo crimpato male, ma la connessione a volte continua a singhiozziare; mi viene in mente che forse potrebbe essere il mio provider, al che telefono più e più volte, sentendomi rispondere che per loro non ci sono problemi di trasmissione, quindi è tutto a posto. Facendo lo speed test in diversi momenti del giorno constato che il servizio è regolare. Vado al negozio dove avevo acquistato il router, per avere un parere, nel caso fosse proprio lui il problema ( dopo aver trascorso due anni sempre acceso); il negoziante mi rassicura, dicendomi che anche lui ha lo stesso modello ed è improbabile che sia il router, mettendomi la pulce nell' orecchio che potrebbe essere il POE che "sbarella". Comunque provo il bypass del router, e il problema persiste. Preciso che non è un disagio costante, ma spesso alla sera mi va molto a singhiozzi, specie se vedo un film in streaming, a volte anche all' ora di pranzo; ma non sempre.
Leggendo sul forum qua e la volevo provare ad entrare nell' antenna, per fare una scansione dal suo software o cercare di capirci qualcosa da li. Sfortunatamente, nonostante che l' antenna sia mia, vendutami da chi mi fornisce il servizio, non ho modo di accedere in quanto hanno cambiato nome utente e password.
Consigli?
Navigare navigo, scaricare scarico, ma questi singhiozzi sono abbastanza fastidiosi.
Pensavo di ricomprare direttaemte il Poe, ma ho voluto prima immergermi nel forum!
Il tasto reset potrebbe essere d' aiuto?
Grazie a tutti e scusate la "brevità"