Perdita configurazione su AIRGRID M5 HP

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Perdita configurazione su AIRGRID M5 HP

Messaggiodi LabOneSAS » 1 aprile 2016, 22:39

Salve a tutti, vorrei essere aiutato a capire, come mai dopo aver configurato il dispositivo come Bridge Access Point WDS, cambiato pw e personalizzato, aggiornato ad ultimo firmware, improvvisamente perde configurazione e ritorna alle impostazioni di default. Grazie
LabOneSAS
User

Re: Perdita configurazione su AIRGRID M5 HP

Messaggiodi thema3x » 4 aprile 2016, 12:15

Ciao,

è capitato in passato + volte anche a me con un lotto di NSM5: difetto di produzione; due possibili causa con una soluzione:

Causa 1: il poe in dotazione ( nuovo tipo con tasto reset a bordo ) è difettoso proprio nel tasto reset e quindi ad ogni riavvio obbliga a fare quel lavoro li ( è bloccato, come se fosse sempre premuto )

Soluzione => cambia POE

Causa 2: difetto memoria interna .... Soluzione :falce: device fallato, da far cambiare al venditore.

Facci saxe !!

Ciao

TheMA3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi LabOneSAS » 4 aprile 2016, 12:52

ok farò subito la prova a sostituire il poe. Penso però che il problema possa essere diverso: nel frattempo avevo fatto varie prove di sostituzioni, connettori, cavo, ect ma nulla. Poi ho sostituito completamente il modem e la meraviglia è stata proprio questa: con il Modem Router Asus DSL N14U 4 porte lan, il problema si manifestava di continuo. Mentre con il Modem TPlink 150mbp 1 porta lan, il problema non si manifesta. L'antenna funziona correttamente. A me servirebbe ovviamente rimettere il modm asus in funzione anche perché mi servono le altre porte lan per videosorveglianza, mi sapete dare una spiegazione?
LabOneSAS
User

Messaggiodi thema3x » 4 aprile 2016, 13:09

Ciao,

onestamente no, ma questo punto si può ipotizzare che quel modem abbia una dispersione elettrica o quanto meno un comportamento anomalo ( difetto ) sulle porte di rete: questo in quanto il reset remoto via Poe ( o meno ) si ottiene cortocircuitando a livello elettrico il PIN 6 (riservato ai dati di solito ) con il pin 4 o 5 ( V+). Alternativamente ... qualche cavo patch utilizzato nel mezzo ?!

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi LabOneSAS » 4 aprile 2016, 13:42

ok chiarissimo
provo con altro modem nuovo e faccio sapere. Grz
LabOneSAS
User

Messaggiodi thema3x » 4 aprile 2016, 15:29