Usare un airgrid per estendere il wifi

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Usare un airgrid per estendere il wifi

Messaggiodi christy96 » 11 marzo 2016, 10:13

Ciao a tutti ragazzi!, mi sono già fatto sentire per altre discussioni riguardante un ponte radio a lunghe distanze... per quello sto ancora valutando.. Forse c'è una remota possibilità che metta eolo, però tornado a noi.. navigando su internet ho visto che c'è in commercio la air grid M2... visto che ho una casa di campagna con un cortile rettangolare di circa 30mt x 150m e la casa è all'estremo del rettangolo posso usare l'air grid in questione per avere una copertura wifi su tuto il perimetro del cortile? se imposto l'antenna come ripetitore la posso sfruttare come una normale rete wifi da 2,4Ghz?
Grazie! ;)
christy96
User

Re: Usare un airgrid per estendere il wifi

Messaggiodi thema3x » 12 marzo 2016, 0:16

Ciao,

no o quanto meno non credo: la modalità repeater funziona solo tra device UBNT e UBNT e o con rete aperta ( no psw ) o con crittografia WEP ( rete aperta a questo punto meglio .... ). In più non è poi un gran lavoro ... già che un cavo ad essa lo devi portare ( per il PoE ) a questo punto metterla in rete via LAN garantisce certamente altre prestazioni e altra stabilità.

Grid M2 ( mio parere personale ) facci la griglia a ferragosto ! Tecnologia ormai superata. 45x45 prendi una NSM2 e sei servito, garantito !

Se devi comprare valuta per favore anche il ns shop: Negozio UBNT On Line

Grazie mille

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi christy96 » 12 marzo 2016, 10:25

Grazie mille thema3x!, mi pare di aver capito che le airgrid non sono il massimo xD si a questo punto una nsm2 sembra l'ideale ;)
Tranquillo!, se la compro il vostro negozio sarà il più quotato per l'acquisto
Grazie ancora!, ciaoooo
christy96
User

Messaggiodi thema3x » 12 marzo 2016, 12:53

:okok:

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks