Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto, spiego quindi brevemente il mio problema........
Al fine di replicare la connessione dall'ufficio a casa (circa 300 mt di distanza senza ostacoli)
ho acquistato 2 NanoStation M5 (firmware XM.v5.6.3 biuld 28591) una messa alla finestra dell'ufficio e l'altra alla finestra di casa ed a casa per propagare il segnale wireless ho installato una PicoStation M2 (firmware XM.v5.6.3 biuld 28591), tutto perfetto a parte la velocità di connessione, infatti ho in ufficio una connessione fibra 50/10mbit che va bene ed è stabile ma una volta replicata a casa non riesco a raggiungere valori superiori in download maggiori di 20Mbit mentre in upload è stabile a 10mbit..... ho provato diversi settings ma senza ottenere nessun miglioramento non so se dover intervenire sulle Nanostation o sulla Picostation, insomma non sono espertissimo :-)
Per quanto riguarda i ping verso il router che ho in ufficio ho valori stabili che vanno da 2ms a 3ms......
Allego a questo post un'immagine raffigurante i vari valori e settings wireless delle due Nanostation e Picostation, nella speranza che qualche esperto possa darmi qualche dritta o consiglio.
Grazie