picostation per estendere il segnale

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

picostation per estendere il segnale

Messaggiodi Ettore2016 » 3 gennaio 2016, 19:20

gentilissimo
non sono riuscito a trovare una risposta per la mia esigenza. Provo ad esporla. Ho una casa in montagna dove, non essendoci ADSL utilizzo il collegamento internet air. A questa uscita ho collegato un router che funziona benissimo. Poiché vorrei fari arrivare il segnale anche a mio fratello e a mia sorella che stanno con me al centro a circa 20 m ho installato una picostation sul balcone settandola con una dista di 0,1 km (il minimo). Ora il segnale sui loro balconi (che stanno alla mia stessa altezza uno a ds e uno a sin il segnale è buono ma appena si spostano all'interno praticamente sparisce. Avevo pensato di mettere sui loro balcone un estender che prenda la rete wifi creata dalla ociostatio e la replichi all'interno... mediamente il segnale è di circa 20 Mosul router principale e (testandolo con uno speed internet) anche sulla rete wifi creata dall'AP picostation...
mi sa che non sono stato chiarissimo .. cmq vada scusate per l'irritualità.. grazie ettore
Ettore2016
User

Re: picostation per estendere il segnale

Messaggiodi thema3x » 4 gennaio 2016, 18:09

Ciao,

la modalità di repeating di UBNT ha un limite nel supporto delle cifrature della rete wifi: ovvero può funzionare solo o con rete aperta o con chiave wep ( debole e ormai anche poco supportata ).

Nonostante ti puoi avvalere della mac ACL lato AP, la rete in chiaro non è mai una buona cosa.

Sarebbe eventualmente più idoneo pensare allo pico come AP cosi com è ora, magari con la sua chiave wpa2, con due altre pico in modalità STATION sui balconi remoti che via cavo poi entrino e creino localmente con un secondo AP due reti locali wifi distintie( magari anche in routing ) per gli utenti locali delle due abitazioni.

Il top potrebbe essere usare le Airgateway come AP locali da abbinare direttamente ai poe delle pico in modalità station poste sui due balconi remoti collegate via radio all' Ap lato tuo. Intendi ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks