per quanto riguarda la questione dei reset, disabilitando il reset da remoto si è risolto ma facendo delle modifiche ann'antenna e riavviando da interfaccia, l'antenna si è resettata. Ora ho sostituito l'alimentatore, pare che sia quello il problema.
Per la questione frequenze, impostando una giusta frequenza scelta minuziosamente, non ho più disconnessioni o anomalie nei log.
Ho notato una cosa, lasciando frequenza su "auto" e spuntando la voce "hide indoor channel", la freequenza assegnatami dall'antenna va ugualmente su quelle indoor, e normale o è un problema firmware recente ma non ultimo?
in altre situazioni invece impostare la frequenza outdoor sembra impossibile, dopo pochi minuti tra i log mi apparela voce "radar ecc" e avviene un cambio frequenza automatico che causa la disconnessione di alcuni client con segnale un po scarso, tipo 78/80dBm. per risolvere la situazione ho dovuto abilitare airmax ed a fatica o trovato una freqienza molto stabile, la 5580. Fatto sta che dopo mesi la frequenza è cambiata in automatico sulla 5560 ed è stato un disastro, tornando alla 5580 si è ripreso tutto. è possibile che tra 5580 e 5560 ci sia cosi tanta differenza?
considerate che la frequenza la scelgo sempre tramite l'utility sull'antenna e imposto qiella più libera possibile ma nonostante questo a volta rileva inferferenza e cambia in automatico.
Questi problemi li ho su un rocket m5 con firmware 5.6.2.
C'è un modo ottimale per stabilire la frequenza migliore in assoluto su quella zona?