Alcune domande per capire meglio

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Alcune domande per capire meglio

Messaggiodi kidysy » 25 novembre 2015, 23:41

Salve a tutti!! oggi ho aggiornato una rocket M5 e ho notato che i canali sono tutti Indoor e DFS+Indoor e DFS praticamente il DFS è Assolutamente obbligatorio...Volendo usare tutti e 27 i dBm disponibili della radio..devo necessariamente usare i canali (DFS)

Domanda 2
Se non si imposta il guadagno antenna (Quindi rimane a zero) cosa succede?

Domanda 3
Che funzione ha "Flaggare" la lista delle frequenze? una volta flaggato mi da la lista dei canali ,ma cosa ci faccio?
Se ho già impostato una frequenza es: 5625
Radio in (Modalita AP) ovviamente

:) :)
kidysy
Advanced

Re: Alcune domande per capire meglio

Messaggiodi thema3x » 27 novembre 2015, 23:47

Ciao,

" oggi ho aggiornato una rocket M5 e ho notato che i canali sono tutti Indoor e DFS+Indoor e DFS praticamente il DFS è Assolutamente obbligatorio...Volendo usare tutti e 27 i dBm disponibili della radio..devo necessariamente usare i canali (DFS)"

La domanda non è chiara...cmq se sei all' esterno devi flaggare hide indoor channel e usare canali compresi solo tra il 5500 e il 5700. Ovviamente con DFS e potenza massima totale ( guadagno antenna + guadagno radio - la barretta - ) uguale a 30 dBm. Se l' antenna che monti ha 16dBi per esempio, la barra al max puo stare a 14dBm e i 27dBm li dimentichi....

Domanda 2
Se non si imposta il guadagno antenna (Quindi rimane a zero) cosa succede? Che sicuramente eccedi il limite massimo di potenza ammesso dalla legge ita....

Domanda 3
Che funzione ha "Flaggare" la lista delle frequenze? una volta flaggato mi da la lista dei canali ,ma cosa ci faccio?

Serve per dire su quali canali l' ap può spostarsi dal preimpostato in caso di intervento del DFS e alla sta per dire su quali canali cercare l' ap. Di solito ( hide indoor channel flaggato ) le freq outdoor si flaggano tutte come configurazione di base.

Ciao

TheMA3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi kidysy » 30 novembre 2015, 14:30

thema3x ha scritto:Ciao,

" oggi ho aggiornato una rocket M5 e ho notato che i canali sono tutti Indoor e DFS+Indoor e DFS praticamente il DFS è Assolutamente obbligatorio...Volendo usare tutti e 27 i dBm disponibili della radio..devo necessariamente usare i canali (DFS)"

La domanda non è chiara...cmq se sei all' esterno devi flaggare hide indoor channel e usare canali compresi solo tra il 5500 e il 5700. Ovviamente con DFS e potenza massima totale ( guadagno antenna + guadagno radio - la barretta - ) uguale a 30 dBm. Se l' antenna che monti ha 16dBi per esempio, la barra al max puo stare a 14dBm e i 27dBm li dimentichi....

Domanda 2
Se non si imposta il guadagno antenna (Quindi rimane a zero) cosa succede? Che sicuramente eccedi il limite massimo di potenza ammesso dalla legge ita....

Domanda 3

Serve per dire su quali canali l' ap può spostarsi dal preimpostato in caso di intervento del DFS e alla sta per dire su quali canali cercare l' ap. Di solito ( hide indoor channel flaggato ) le freq outdoor si flaggano tutte come configurazione di base.

Ciao

TheMA3x

Azz...The.. :oo: Non avrei potuto aspettarmi risposta più esaustiva!
Grazie come sempre per la pazienza che dedichi a NOI....

Giusto per non aprire un altro Post,
secondo te posso coesistere in poco spazio due frequanze come la 5 Ghz e la 1,2 Ghz ?
in poche parole ho la necessità di mettere vicino ad una Nanostation una antenna a 1,2 Ghz per la trasmissione audio video........secondo te quanto può influire il disturbo?

Buona giornata!
kidysy
Advanced

Messaggiodi thema3x » 1 dicembre 2015, 15:52

Ciao,

il 5Ghz non dovrebbe risentire ( e non ne risente ) di effetti di TLC in altre bande [ es WiFi o simili ].

Certo se esci con grosse potenze può alzarsi il floor noise per via delle armoniche e delle relative spurie ma a regola non dovrebbe essere un problema.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi kidysy » 2 dicembre 2015, 10:47

thema3x ha scritto:Ciao,

il 5Ghz non dovrebbe risentire ( e non ne risente ) di effetti di TLC in altre bande [ es WiFi o simili ].

Certo se esci con grosse potenze può alzarsi il floor noise per via delle armoniche e delle relative spurie ma a regola non dovrebbe essere un problema.

Ciao

TheMa3x

Ok! The...ovviamente il motivo per il quale ti faccio queste domande è sempre lo stesso..
cercare di avere un link pulito e stabile...
Altra domanda sempre sulle frequnze di altri apparati tipo questo:
Immagine

Secondo le regole del gioco... potrebbe darmi disturbi,calcola che sarà messo a circa 20 centimetri dalla nanostation M5 avrà una antenna esterna credo omni da 8 dBi
:) :) :)
kidysy
Advanced

Messaggiodi thema3x » 3 dicembre 2015, 10:02

Ciao,

non conosco l' oggetto...ma visto cosi mi sembra possa dare si disturbi ( dato che dovrebbe operare a 5.8Ghz ). In oltre dovresti verificare se è a norma ... come potenza 600mw si è sotto il 1W limite e ok, ma da capire a mio avviso 99/05CE, DFS e soprattutto canali e larghezze di banda in uso.

Dato che non è UBNT, da vedere in privato con l' importatore nazionale dell' oggetto.

Ciao

TheMA3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks