Aiuto consiglio acquisto

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Aiuto consiglio acquisto

Messaggiodi guala1985 » 24 maggio 2015, 11:35

Buongiorno gentile staff ubnt

avrei bisogno di una consulenza io posseggo dalla mia attività un ponte con antenna omnidirezionale con frequenza 2,4 con bullet, ed a casa una nanostation loco m2 e vado bene adesso vorrei inserire un'altra antenna alla mia nuova casa, ho smontato la loco per provarla e va più che bene. Vorrei migliorare di più il segnale però quale mi consigliate la nano m2 oppure metto un airgrid m2 da 16 oda 20 dbm.

Ringrazio chi mi sara d'aiuto.

Saluti
guala1985
User

Re: Aiuto consiglio acquisto

Messaggiodi thema3x » 25 maggio 2015, 9:14

Ciao,

la grid non è mimo. NSM2 quindi.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi guala1985 » 25 maggio 2015, 10:59

la mimo cosa sarebbe
guala1985
User

Messaggiodi thema3x » 26 maggio 2015, 8:45

MIMO ( Multi In Multi Out ).

E' una caratteristica che alcuni modelli hanno ( la grid no ) la quale ti permette di sfruttare contemporaneamente la doppia polarizzazione ( quindi due antenne ) per fare TX e RX.

In pratica vai al doppio ( teorico ) di velocità e hai dei benefici. Tutto questo la grid non lo ha, ecco perché indicavo una NSM.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi guala1985 » 26 maggio 2015, 11:25

ok tutto chiaro prendere una nanostation m2
guala1985
User

Messaggiodi thema3x » 27 maggio 2015, 16:46

:l0l:

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi redfield8 » 9 settembre 2015, 9:56

Buongiorno allo staff,

sono nuovo del forum e spero di scrivere nel posto giusto. Vi espongo brevemente il problema. Dalla mia casa dovrei connettere il fabbricato che ho in giardino. Tra i due punti ci sono circa 150 metri di giardino, con alberi e quant'altro, però foglie e rami stanno al di sotto del punto dove piazzerei le antenne quindi il raggio è libero e non ci sono interferenze di vista. Inoltre la zona non è abitata tantissimo(da casa mia capto debolmente circa 4 wifi dei vicini a bassa potenza). Fatta questa premessa, leggendo un po nel forum mi sono sentito di escludere le M5 e M5 loco, e sono molto indeciso sulla M2 o M2 loco. Voi che ne pensate qual'è il prodotto migiore sia per una questione di stabilità del segnale e per perfetto utilizzo? Grazie mille :eheh: :eheh:
Allegati
Immagine.jpg
schema
redfield8
User

Messaggiodi thema3x » 9 settembre 2015, 15:25

Ciao,

vista la ridotta distanza il Loco ci può anche stare. Io sarei per il 5Ghz, per una migliore stabilità e perfetto utilizzo, come indichi tu.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi redfield8 » 9 settembre 2015, 16:48

Grazie mille per la risposta. Quindi se ho capito bene, tu opteresti per 2 nanostation M5 loco, pechè anche se non ci sono tante interferenze a 2.4Ghz(causa zona non molto frequentata), in ogni caso M5 porta maggiore stabilità? Scusa se approfitto della tua disponibilità vorrei chiederti un'altra cosa. Stando al disegno, se installassi le loco M5 i dispositivi wireless (notebook, smartphone.. )potrebbero connettersi solo al raggio d'azione del router e non della nanostation corretto? Vice versa con le M2 sui 2.4Ghz posso agganciare i dispositivi direttamente alla nanostation, corretto? Grazie. :ave:
redfield8
User

Messaggiodi thema3x » 10 settembre 2015, 14:31

Ciao,

in ogni caso M5 porta maggiore stabilità? Non per forza...di solito, valutati una serie di fattori + o - pertinenti al tuo caso, si.

Stando al disegno, se installassi le loco M5 i dispositivi wireless (notebook, smartphone.. )potrebbero connettersi solo al raggio d'azione del router e non della nanostation corretto?

Esatto.

Vice versa con le M2 sui 2.4Ghz posso agganciare i dispositivi direttamente alla nanostation, corretto?

Si, a patto di utilizzare dei settaggi compatibili con i comuni devices wifi, non sfruttando quindi al pieno le capacità avanzate offerte dai dispositivi ubnt usati per il p2p.

Cmq fattibile e funzionale.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks