Extender wifi

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Extender wifi

Messaggiodi fantastico3 » 26 maggio 2015, 23:09

Salve a tutti! Innanzitutto i miei complimenti per l'ottimo forum. Ne approfitto subito per una domanda. Ho necessità di estendere un segnale wifi situato a circa 300 metri all'aperto al fine di consentire la navigazione ai clienti del mio campeggio. La connessione del mio "dirimpettaio" ha una chiave wpa2 che lo stesso mi ha fornito senza problemi ma purtroppo data la lontananza, il segnale è fin troppo debole. Solo in determinati punti riesco a collegarmi.
Come posso estendere il segnale? Oppure mi consigliate di creare un punto-punto dalla sua connessione? I due punti si vedono perfettamente.
fantastico3
User

Re: Extender wifi

Messaggiodi thema3x » 27 maggio 2015, 16:56

Ciao,

extender wireless, wpa2 e prodotti Airmax no buono.

Opterei per:

A - NSM2 in AP router sul balcone a irradiare
B - NSM2 Loco in P2P AP/STA bridge e poi AP-router in cascata

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi fantastico3 » 20 luglio 2015, 22:08

Ciao,
Mi semplificheresti meglio la soluzione formulata? Quindi se ho ben capito devo avere una nano a 2.4 in AP che irradia mentre nella zona da coprire mettere 2 nano loco a 2.4 di cui una che riceve in modalità station e l'altra che propaga in ap. Giusto? Stessa cosa se volessi coprire più zone. Vero? con un bullet a 2.4 (vecchio tipo a 54mbps) utilizzato come ap che irradia, se ci aggancio delle nano loco che limitazioni ho? Oppure mi conviene usare tutte nano loco?
fantastico3
User

Messaggiodi thema3x » 21 luglio 2015, 14:17

Ciao,

troppo generica la scelta, non è possibile definire il tipo di apparato se non in funzione della destinazione d' uso che ne devi fare. Le NS sono direttive ad esempio, le pico omni.

Il concetto resta cmq quello evidenziato. AP-repeater perdite di banda e max 4 salti w2w. Altro sistema, doppio apprato, + libertà e più performance.

Bridge o router idem come sopra, solo in base alle esigenze finali si può scegliere.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi fantastico3 » 21 luglio 2015, 19:18

L'area da coprire è di circa 35x50 metri. Nel mezzo ci sono dei bungalow e degli alberi di ulivo alti poco più di 3-4 metri.
A questo punto opterei per il doppio apparato su ogni punto da coprire ma sono indeciso se andare sulle nano o sulle pico. Cosa consigli?
Escludo la modalità repeater per il dimezzamento della banda.
fantastico3
User

Messaggiodi thema3x » 22 luglio 2015, 18:34

Seguendo la linea teorica NSM per i p2p e Pico per AP finali, ma a questo punto solo tu puoi decidere.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks