Non so a chi e come chiedere ho 2 pico una andrà collegata via cavo come router wireless su di un pc inteso come server con a bordo un software per prendere le comande nel ristorante, e sulla quale andrò a connettere in wifi degli smartphone che saranno necessari a prendere gli ordini al tavolo settati con indirizzo ip statico, ma che faranno riferimento attraverso la configurazione del software per le ordinazioni all' indirizzo ip del pc fisso (server).
La seconda pico va collegata come ap su una stampante per comande in cucina con scheda di rete ethernet non wifi in quanto per questioni logistiche non siamo riusciti a cablarla, questa stampante deve stare nella stessa rete per ricevere il file di stampa. Per me fare tutto questo fin ora con apparati come zyxel professionali, netgear, ecc.. non è mai stato un problema...ma invece con la picostation m2hp si sta rivelando un dramma e da questa mattina alle 8 che sono a configurare non ho potuto finire l'installazione presso il nostro cliente.
Vi chiedo la cortesia di aiutarmi anche in tele assistenza volendo, siccome abbiamo comprato delle picostation non vorremmo accantonarle per prendere altri apparati...penso che ci sono quasi con la configurazione perchè riesco a pingare tutto dal Airos ma alla fine nn riesco a trasferire i dati in wireless..aiutatemi vi chiedo per favore