Problema con java 8up40

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Problema con java 8up40

Messaggiodi AntonioAvallone » 21 marzo 2015, 23:49

Ciao a tutti,
Purtroppo noto un problema con ultima versione di java.
Mi ha eliminato il controller e mi dice che il collegamento sul desktop non è valido.
Ho provato a reinstallare il tutto ma non cambia niente!
Allego ciò che mi compare sul desktop :hurted:
Allegati
Cattura.PNG
AntonioAvallone
User

Re: Problema con java 8up40

Messaggiodi thema3x » 22 marzo 2015, 13:12

Ciao,

problema complesso ( dannato java ) sistemistico più che relativo a UBNT...

Io consiglio - se la macchina è dedicata - di rimuovere tutto ( controller e java ), fare una bella pulizia e installare java7-72, che si puo trovare nei repository ufficiali di Oracle. Vanno disabilitati i suoi aggiornamenti.

Se invece java 8 per forza, una volta installato il controller, prima di aprirlo vanno fatte le dovute regole di override di sicurezza dal pannello di controllo java.

Occhio che se il controller installata un suo java, spesso gli aggiornamenti della 8 rimuovono in automatico e senza chiedere le versione precedenti ( considerate vulnerabili - alla faccia della retro compatibilità ) quindi anche qui segare gli aggiornamenti ( che sono praticamente ormai quotidiani ... ogni giorno ne esce una u diversa ... mah ).

Colgo l' occasione per ringraziare pubblicamente e per l' ennesima volta quei geni di Oracle Java che - dopo anni in cui grazie alle loro vulnerabilità grosse come uno shuttle hanno contribuito a farci riempire di malware, crapware e virus - adesso si svegliano con la soluzione meno intelligente del mondo per aumentare la sicurezza: bloccare tutto e senza possibilità live di sbloccare. Solo a priori o posteriori, alla faccia della massima produttività operativa...

Ora per installare un programmino da 50 mega ci vuole un ora .... BRAVI, GRAZIE e AVANTI COSI !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi AntonioAvallone » 26 marzo 2015, 20:12

Si...ho disinstallato tutto e reinstallato java 7 ed ho risolto.Ora attenzione agli aggiornamenti :oo: .
Penso si risolverà con una nuova versione del controller,che verrà di certo adattato al nuovo java che fa pena. GRAZIE !
AntonioAvallone
User

Messaggiodi thema3x » 1 aprile 2015, 16:25

Ciao,

bene :emo_pic_18:

"Penso si risolverà con una nuova versione del controller,che verrà di certo adattato al nuovo java che fa pena"

Mi sa che non sarà cosi purtroppo :na:

Il problema non è il controller ma è java :pc:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi fracrema » 7 aprile 2015, 19:18

ciao ragazzi, io ho risolto dando il percorso nuovo di javaw.exe.non so spiegarvi bene perchè l'ho fatto al volo. A giorni devo fare una nuova installazione e vi dirò meglio.
fracrema
Beginner

Messaggiodi saccumansnc » 8 aprile 2015, 13:12

Java fa veramente schifo.
Io ho anche cambiato il percorso ma non funziona lo stesso. Inoltre ho la CPU quasi full per colpa di Java :see:
saccumansnc
Beginner

Torna a UniFi