Info utilizzo nanostation m2 loco

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Info utilizzo nanostation m2 loco

Messaggiodi ricc1986 » 4 aprile 2015, 16:34

Salve ho un quesito da porvi visto che sono nuovo a questo mondo, in pratica vorrei collegarmi alla connessione del mio vicino di casa, distante 50 mt circa, con connessione fastweb,lui mi ha fornito l'ssid e password. difatti mi collego gia con un extender il netgear wn2000rpt, solo che il segnale in ricezione è basso e di conseguenza la connessione è lenta , quindi vorrei orientarmi su questo prodotto in modo da velocizzare la connessione.
la nanostaion m2loco è la soluzione giusta?
potrei utilizzarla come un extender quindi agganciarla al wifi esistende ( naturalmente senza collegare il cavo lan visto che il router si trova dall'altro lato della strada) e poi "amplificare" il segnale dentro casa mia (3 piani)?
ricc1986
User

Re: Info utilizzo nanostation m2 loco

Messaggiodi thema3x » 4 aprile 2015, 16:46

Ciao,

purtroppo non è come vorresti.

1. Gli apparati UBNT Airmax non effettuano funzione di extender; al limite solo di Repeater ma tra apparati simili ( cmq ubnt AirOS ) e con restrizioni relative alla cifratura ed alla banda.

2. Il problema è che ci sono in mezzo delle pareti oltre che la strada ( tra l' AP e l' interno della tua abitazione ) che abbattono il segnale generando diffrazione che di fatto a sua volta genera una rete che già teoricamente "spacchetta" ( basso CCQ e alto packet loss ).

Di fatto è un ipotesi di collegamento già concettualmente errata di base, sul piano teorico, viziata da un errato modo di capire ed interpretare la propagazione delle onde RF nello spazio.

La cosa migliore sarebbe fare un P2P installato all' esterno ( tetto / balcone ) tra le due abitazioni. Lato tuo, poi, dall' ap esterno del p2p via cavo potrai andare a uno o N AP interni che coprono gli spazi abitativi ( dubito che ne basti uno per 3 piani a meno che le solette non siano di cartone :roftl: )

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi ricc1986 » 4 aprile 2015, 16:52

non vorrei essere troppo invadente, visto che gli "scrocco" già la connessione,fargli montare um p2p mi sembra troppo :sad: qualche consiglio su un extender più potente del mio?
ricc1986
User

Messaggiodi thema3x » 4 aprile 2015, 16:59

...fatti una ADSL e hai risolto il problema.

A meno che non vuoi farti venire un bel cancro extender + potenti non esistono.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks