disperazione link, mi sono perso!

A tutto Wireless!

disperazione link, mi sono perso!

Messaggiodi superlele77 » 8 marzo 2015, 22:11

Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi! Sto sostituendo il mio vecchio link di 800 mt., visti i tentennamenti dei miei 2 D-link 2100AP! AP1, quello collegato al router, l'ho sostituito con una airgrid M2 HP da 16db. Ho bisogno di un link normalissimo, senza nulla di piu'! L'ho presa proprio per avere un prodotto valido, ma mi sto impantanando fra i vari settaggi! L'ho settata come AP semplice, impostato il ssid, la password WPA2, tutto in automatico, ma nulla! Sul tipo di parabola, ho messo not specified (mi pare sia questa la voce...). Frequenza 20 Mhz e ch sul 9 mi pare ( ho contato 9 canali dal menu a tendina! Ho provato dalla mia parte a connettermi con l'altro 2100 della D-link, ma nulla, imposto chiave e password, ma non si aggancia! Dove sbaglio?? Come immaginate, sono totalmente a "digiuno" di questi prodotti, non vorrei dover tornare a prodotti di minor qualità tipo tp-link etc, proprio per la difficoltà di configurazione! Spero possiate aiutarmi! Grazie a tutti! Lele
p.s. Come network, ho impostato su "bridge", ho messo ip statico e come gatawey, logicamente l'ip del router a cui la airgrid è connessa!
superlele77
User

Re: disperazione link, mi sono perso!

Messaggiodi admin » 8 marzo 2015, 22:29

superlele77 ha scritto:Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi! Sto sostituendo il mio vecchio link di 800 mt., visti i tentennamenti dei miei 2 D-link 2100AP! AP1, quello collegato al router, l'ho sostituito con una airgrid M2 HP da 16db. Ho bisogno di un link normalissimo, senza nulla di piu'! L'ho presa proprio per avere un prodotto valido, ma mi sto impantanando fra i vari settaggi! L'ho settata come AP semplice, impostato il ssid, la password WPA2, tutto in automatico, ma nulla! Sul tipo di parabola, ho messo not specified (mi pare sia questa la voce...). Frequenza 20 Mhz e ch sul 9 mi pare ( ho contato 9 canali dal menu a tendina! Ho provato dalla mia parte a connettermi con l'altro 2100 della D-link, ma nulla, imposto chiave e password, ma non si aggancia! Dove sbaglio?? Come immaginate, sono totalmente a "digiuno" di questi prodotti, non vorrei dover tornare a prodotti di minor qualità tipo tp-link etc, proprio per la difficoltà di configurazione! Spero possiate aiutarmi! Grazie a tutti! Lele
p.s. Come network, ho impostato su "bridge", ho messo ip statico e come gatawey, logicamente l'ip del router a cui la airgrid è connessa!

Hai disattivato AirMax?
Il segnale lo rilevi?
Inserisci qui la config...
admin
Site Admin

Messaggiodi superlele77 » 9 marzo 2015, 3:56

Si, il segnale lo rilevo, anche se non un granché, 59! Quando cerco di connettermi però, niente, l'airmax non risponde.... Appena posso, posto la configurazione!
superlele77
User

Messaggiodi superlele77 » 9 marzo 2015, 19:15

Eccomi.... Siccome non riesco proprio in breve a pubblicare le schermate, scrivo le varie voci, sperando che possiate aiutarmi...
Effettivamente avevo airmax abilitato! Dite che possa essere stata questa la causa del link non funzionante?
Comunque...

-schermata 1 ubiquiti
disattivato airmax, long range e airwiev port su 18888

-schermata 3 wireless
Wireless mode: access point
WDS: no spunta
country: Italy
ieee mode: BGN mixed
channel width: 20 mhz
Channel shifting: disabled
frequency mhz: auto
extension channel: none
Frequency List, MHz: no spunta
Auto Adjust to EIRP Limit: Enable
Antenna: not specified
Output Power: 20 dbm
Data Rate Module: default
Max TX Rate, Mbps: mcs 7-65 Automatic spuntato

Wireless Security

Security:
WPA Authentication:
WPA Preshared Key: Show
MAC ACL: non spuntato

- schermata 4 network
Network Role
Network Mode: bridge
Disable Network: none

Configuration Mode
Configuration Mode: simple

Management Network Settings
Management IP Address: Static
IP Address: 192.168.1.201
Netmask: 255.255.255.0
Gateway IP: quello del router
Primary DNS IP:
Secondary DNS IP:
MTU: 1500
Management VLAN: no spunta
Auto IP Aliasing: no spunta
STP: no spunta

Le altre schermate non le ho toccate.... Spero possiate aiutarmi a capire se era solo la spunta da togliere su airmax!
Grazie a tutti! Lele
superlele77
User

Messaggiodi superlele77 » 9 marzo 2015, 19:38

niente, dall'altra parte non si connette! Ho provato ad impostare il tipo di antenna da 16db e un canale predefinito, al posto che automatico ma niente.... Se avessi un'altra parabola uguale dall'altra parte, secondo voi, sarebbe una soluzione migliore?? Prova al banco e poi montaggio??
Grazie a tutti..... Lele
superlele77
User

Messaggiodi superlele77 » 9 marzo 2015, 21:47

Finalmente sono riuscito a stabilire il link! Ho utilizzato un altro AP dalla mia parte! Non capisco però come mai il ping vada da 2 a 200ms, poi 10, poi 560 etc..... Accetto consigli sul dafarsi! Dite di acquistare un'altra parabola come la mia airgrid M2? Grazie a tutti! Lele :)
superlele77
User

Messaggiodi admin » 11 marzo 2015, 18:37

superlele77 ha scritto:Finalmente sono riuscito a stabilire il link! Ho utilizzato un altro AP dalla mia parte! Non capisco però come mai il ping vada da 2 a 200ms, poi 10, poi 560 etc..... Accetto consigli sul dafarsi! Dite di acquistare un'altra parabola come la mia airgrid M2? Grazie a tutti! Lele :)

Il canale è libero?
Segnale?
Posta la schermata con i segnali.
admin
Site Admin

Messaggiodi thema3x » 13 marzo 2015, 17:31

Ciao,

quoto.

Posta le schermate, io non ho capito molto...ma le grid m2 sono parabole ? :emo_pic_105:

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi superlele77 » 20 marzo 2015, 9:55

Eccomi ragazzi, scusate se non ho risposto prima, ma sono preso col lavoro! Allora, mi sono deciso ed ho acquistato un'altra parabola identica AIRGRID M2! Inutile che vi dica che abituato su "giochetti" (il 2100AP D-link mi sembrava il top!!!) questi prodotti sono delle Rolls Royce! :-)
Il link va abbastanza bene, solo che ancora succede come prima, ovvero il ping mi passa da 1,1,... 36...2. Proprio non ci capisco nulla, spero mi possiate aiutare ad ottimizzare il tutto! Il puntamento l'ho fatto col tool interno, non penso di essere fuori. Ho cercato i canali liberi, quelli che ho trovato, si fermano al CH11. Ho provato sul 13 ma stesso problema, poi ho messo sul 3, visto che da una parte ne ho due liberi e dall'altra altri due... stesso problema! Ho provato ad attivare il channel shifting e stesso problema. Mi manca da provare la funzione airmax! Che mi consigliate? Come pubblico le schermate? Scusate ma sono un po' indietro coi forum!
Grazie a tutti Lele
superlele77
User

Messaggiodi admin » 20 marzo 2015, 10:35

superlele77 ha scritto:Si, il segnale lo rilevo, anche se non un granché, 59! Quando cerco di connettermi però, niente, l'airmax non risponde.... Appena posso, posto la configurazione!

-59 dB è un segnale di tutto rispetto... dipende se in trasmissione hai uguale...

L'AirMax non risponde a quale richiesta?
admin
Site Admin

Prossimo

Torna a Wireless Network